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LimeLife: una beauty routine da Oscar per tutte le donne

LimeLife by Alcone presenta le collezioni beauty e skincare: “Più di un semplice marchio di bellezza, uno stile di vita pieno di felicità”

LimeLife by Alcone ha presentato la sua nuova collezione beauty e skincare in pieno stile milanese, nella splendida cornice naïf dell’ufficio stampa di Garbo. Noi beauty addicted di Luxury prêt-à-porter non potevamo farci scappare l’occasione di andare a curiosare per voi. Senza farci distrarre troppo da spumante e stuzzichini, abbiamo avuto l’opportunità di testare in prima persona i prodotti LimeLife e ce ne siamo subito innamorate.

 

 

Alcone nasce da un’idea di Michele Gay e Madison Mallardi, che fondano l’azienda nel 1952 a New York. Il brand, divenuto col tempo  leader nel settore, si è sempre occupato di make-up professionale destinato ai make-up artist lavorando, inoltre, nel mondo del cinema sui set di film come Star Trek, Star Wars, Intervista col vampiro e, più recentemente, in serie tv come Orange is the New Black e The Handmaid’s Tale

“I nostri genitori hanno costruito la loro azienda, telefonata su telefonata, cliente su cliente. Ora, Alcone ha come clienti 25.000 make-up artist in tutto il mondo”, racconta Michele Gay. “Volevamo portare i prodotti Alcone nelle case della gente.”

La mission di Limelife by Alcone è cambiare il mondo attraverso il make-up e la cura della pelle. Il brand beauty americano arriva sul mercato italiano per diffondere un concept innovativo e strategico, che va oltre la bellezza, per stimolare e potenziare il valore e il ruolo delle donne. Porre al centro il cliente, offrendo consigli di bellezza autentici, in grado di migliorare anche l’autostima personale: questa è la formula vincente che ha permesso ad Alcon di diventare sempre più grande. L’idea è di dedicarsi alle donne, non solo accentuandone la bellezza naturale ma anche e soprattutto migliorando il loro stile di vita. Perché “se rendi felice una donna, lei renderà felici tutti coloro che ha attorno”.

 

 

Consigliata dai migliori truccatori, la linea di make-up professionale di LimeLife by Alcone è realizzata con formule di comprovata efficacia. Tutti i prodotti sono ricchi di pigmenti, si sfumano facilmente e permettono un’applicazione impeccabile. Le palette di colori sono personalizzabili e custodite in packaging completamente ecologici, infatti, LimeLife by Alcone presta una profonda attenzione all’ambiente: le sue linee, completamente cruelty free, certificate Leaping Bunny e vegan, sono la soluzione perfetta per vivere nel pieno rispetto della natura. 

 

 

LimeLife by Alcone offre una serie di prodotti perfetti a sottolineare la bellezza e la profondità di ogni sguardo come le texture degli ombretti Perfect Eyeshadow possono essere applicate per ottenere un effetto uniforme oppure sfumato. Anche le labbra hanno un ruolo importante nella selezione di LimeLife by Alcone, infatti i rossetti sono declinati in un caleidoscopio di varianti colore e offrono formulazioni effetto lucido, neutro, opaco oppure super posh. Il rossetto liquido, ad esempio, è in reatà una tinta che dura fino a 16 ore e, con la sua finitura opaca, è a prova di hambunger. Provare per credere!

 

 

Il Fondotinta Perfect Foundation ha una formulazione del 50% di pigmento in più rispetto alle basi competitor presenti sul mercato. Inoltre, questo fondotinta ha un duplice utilizzo: se applicato a strati garantisce una copertura totale, se utilizzato in combinazione con gli olii della gamma dona un look naturale. Blush, disponibile in 7 varianti colore, la cipria fissante Perfect Translucent Powder che dona un effetto opacizzante, il Perfect Bronzer per creare l’illusione di una pelle baciata dal sole, il primer spray First Base e gli spray fissante Time Setter per un finitura professionale.

 

Uno dei prodotti che ci ha colpito di più è senza dubbio il Complete Conclear (il correttore) in crema altamente pigmentato capace di coprire persino le occhiaie da post-serata, ottenendo un incarnato perfetto e luminoso, senza risultare pesante grazie alla sua incredibile facilità di stesura. La base a cera d’api, resistente all’acqua, lo rende anche un ottimo primer prima di applicare polveri e ombretti. L’unico “problema” è che adesso non riusciamo più a farne a meno. Abbiamo amato anche tutta la linea skincare, 100% naturale. I profumi freschissimi sono dovuti alla naturalezza delle materie prime utilizzate, come per il sapone mani-corpo alla menta piperita e olio di tea tree che profuma di primavera e spensieratezza.

 

 

Nel 2014, LimeLife by Alcone si è espansa per creare una linea di skincare tutta al naturale. Pochi prodotti ma di altissima qualità, che possono essere mixati a seconda delle esigenze per trovare la skincare routine ideale per ogni tipo di pelle. I detergenti viso, come il detergente Dream Clean con aloe vera e saponaria, rimuovono efficacemente il trucco, gli agenti inquinanti e i batteri e, allo stesso tempo, riequilibrano, leniscono e idratano la pelle, permettendo una skincare totale in un solo gesto.

“Le fraganze dei nostri prodotti non sono artificiali, ma provengono dal profumo naturale degli ingredienti che utilizziamo: bamboo e lemongrass, lavanda e semi di tamanu, olio essenziale di agrumi, limone e perle di jojoba” – ci spiega Camilla Crescini, Social Media & Creative Content Italia di LimeLife

 

 

Altri fiori all’occhiello della linea skincare sono le mascere e gli olii per il viso come il One Drop Wonder: un olio universale (con  brevetto esclusivo LimeLife) costituito da un unico ingrediente che viene estratto a mano dal seme della maclura pomifera e che ripara le cellule danneggiate e aiuta a combattere gran parte dei problemi cutanei più comuni. LimeLife by Alcon ha anche una gamma di sieri antietà che contrastano efficacemente i principali effetti dell’invecchiamento: macchie, pelle disidratata, rughe e cedimento della tonicità cutanea. Tra i must, il siero Eye Arise, con corteccia di pioppo e carruba, che aiuta a contrastare la formazione di antiestetiche occhiaie e macchie cutanee. LimeLife by Alcone ha pensato anche ad una linea ad hoc per l’uomo con una collezione di prodotti formulata appositamente per le esigenze della male skin con aloe, eucalipto, bergamotto e rosmarino che sono combinati per offrire una beauty routine efficace a esfoliare, illuminare e idratare la pelle degli uomini. E in più, ci confida Camilla Crescini, l’aftershave maschile può essere un perfetto aftershave femminile! 

 

 

Per concludere la serata, le mani esperte di una delle make-up artist di LimeLine ci hanno permesso di attraversare la porta d’uscita più beautiful & shiny rispetto a quando abbiamo attraversato la porta di casa per raggiungere l’evento. È stata una serata piacevole accompagnata dall’estrema gentilezza di Camilla durante la quale abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano la qualità di un brand che, sicuramente, non lascerà indifferente il mercato del beauty italiano.

Anna Bove & Ludovica Mosca