Search for content, post, videos

The Brow Bar: quando prendersi cura del proprio viso non è un lusso

Skincare e cura del viso per il nuovo progetto di The Brow Bar

Il mondo del beauty, in particolare quello della skincare, sta attarversando una vera e propria rivoluzione. I percorsi wellness per la cura del proprio corpo, sia intesi in modo professionale, in centri specializzati, ma soprattutto da realizzare a casa, sono diventanti la vera tendenza del momento. The Brow Bar è un progetto proiettato al concetto di appagamento, inteso come soddisfazione delle clienti che ritrovano la loro naturale bellezza grazie ad una combo che unisce cura, relax e trattamenti specifici per ogni diversa esigenza. The Brow Bar vuole comunicare e far vivere un’esperienza di wellness a 360° comprendente la cura della persona sia interiore che esteriore. Perché il benessere estetico passa attraverso la cura dello stato interiore inteso soprattutto come momento dedicato solo a se stessi, di pausa, di tempo, di riflessione e di felicità.

Dedicarsi a se stessi è oggi un vero lusso. Il lusso di potersi prendere del tempo per curarsi è un traguardo, un obiettivo perché la nostra immagine allo specchio possa combaciare perfettamente all’idea di noi.

Un nuovo concetto di filosofia della bellezza che non è solo estetica, ma è lo strumento per raggiungere una completezza fatta di dettagli, piccoli, ma non meno importanti. Ecco perché The Brow Bar implementa le proprie competenze beauty inserendo nello staff la figura della “Facial Care Therapist”, una guida che prende per mano la cliente dall’inizio alla fine, non lasciandola mai sola, coccolandola e soprattutto dedicandosi alla cura del suo viso.

Sono cinque i percorsi di The Brow Bar. Il primo è un trattamento super idratante “Idra Skin”, in cui gli alginati sono sali dell’algina, un polimero ricavato dalla parete cellulare di alcune alghe tra cui la laminaria ed il fucus. Un pool di idratazione per una pelle più tonica, rassodata e compatta. Si parte dalla pulizia e detersione accurata del viso con uno scrub, seguito da un massaggio con oli specifici. Viene poi applicata la maschera all’alginato, alghe in polvere miscelate ad acqua che si compattano sul viso come una gomma. Dopo la maschera viene applicata con un massaggio una crema al collagene e acido ialuronico.

Il trattamento “New Skin” è atto ad ottenre un’aspetto più giovane. Ringiovanire è, infatti, l’obiettivo principale della donna. Dopo i 35 anni le cellule si rinnovano più lentamente e il collagene e l’elastina vengono prodotti in quantità minori. Con la conseguenza di una pelle più rilassata e rughe più evidenti. New Skin migliora questo processo. Sin dalla prima seduta le rughe si distendono, l’elasticità cutanea e l’effetto tensore sono immediati grazie alla rigenerazione cellulare. Anche le piccole macchie si schiariscono.

Per una pulizia profonda che dona alla pelle del viso nuova luce. La Facial Care Therapist consiglia, se la pelle è molto secca, di trattarla preventivamente a casa con una nutrizione specifica e accurata. Il trattamento si apre con la detersione seguita dall’applicazione dell’acido glicolico a piccole dosi per esaminare la reazione della pelle. Dopo la posa segue una maschera lenitiva e super idratante. Il terzo trattamento è una pulizia viso. Si utilizza l’acido mandelico dalle straordinarie proprietà esfolianti e soprattutto esente da effetti collaterali sulla pelle. Un prezioso ingrediente cosmetico per illuminare e rivitalizzare. Il massaggio viso viene, invece, realizzato in base alle caratteristiche peculiari della pelle e alle esigenze richieste. Il massaggio comprende oltre al viso anche la zona decolletè e spalle. 

Infine il trattamento SOS. Un vero e proprio pronto soccorso di soli 30 minuti per donare alla pelle e ai lineamenti un aspetto più luminoso e disteso prima di make up. Questo è The Brow Bar! Un piccolo angolo nel cuore di Milano, in cui fermarsi e pensare soltanto a raggiungere un personale stato di felicità, perché riflettersi nello specchio e sorridere grazie a quello che ci ritorna indietro, è una vera ricchezza.