Quando il dolce si veste di rosa, per un’occasione speciale
Per Rinaldini il simbolo del giorno dedicato alle Mamme è il fenicottero rosa. Forse non tutti sanno che questa bellissima creatura è molto legata alla famiglia. Protettivo e pieno di attenzioni amorevoli verso i suoi cuccioli, il fenicottero diventa punto d’ispirazione per una spettacolare torta.
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza, Roberto Rinaldini è un vero e proprio creatore di sogni. Enfant prodige della pasticceria italiana, e stilista del dolce, sono solo alcuni dei lusinghieri appellativi che gli sono stati attribuiti, giustificati da una fulminea carriera costruita su una formazione disciplinata e rigorosa, sempre sorretta dalle ali di una creatività innata.
Per l’occasione lo Stilista del Dolce Roberto Rinaldini dedica a questa importante figura una nuova torta: Flamingo. Pan di Spagna al pistacchio, vellutata di ricotta di pecora, cremoso ai frutti tropicali, fragoline, albicocche semi candite; il tutto ricoperto da una lucida glassa rosa color fenicottero. Le ali ed il becco sono realizzate in cioccolato anche esso nelle tonalità del rosa.
Tocco finale, una delle parole più dolci: MAMMA. Ad accompagnare questa creazione, il maestro Rinaldini propone anche la monoporzione. Ma una donna speciale merita qualcosa di altrettanto speciale. Due nuovi gusti dei famosi MacaRAL fanno la loro comparsa arricchendo la collezione in una Limited Edition speciale. Il primo, con ripieno di frutti esotici e fragola candita, è declinato nei toni del rosa e del bianco. E il secondo, al gusto di caramello salato e ananas semi candito, invece nei toni dell’azzurro e del rosa.
A volte un gesto vale più di mille parole e per l’occasione i biscotti decorati firmati Rinaldini si vestono con nuovissime grafiche dedicate alla Mamma (tra cui la più richiesta Wonder Mamma). “Dillo con un biscotto”: è questo il nome della campagna di Rinaldini dedicata alla comunicazione tra persone. Frasi, parole e grafiche stampate su biscotti di frolla che cercano a loro modo di far rivivere i gesti dell’età scolare in cui un bigliettino dato a mano alla persona del cuore avrebbe potuto risvegliare delle piccole ma sempre apprezzate emozioni.