Flexworking vi invita alla scoperta del mondo bitcoin, in collaborazione con FAEN Consulting & Events.
Tra le tante innovazioni che sono state importate da Internet va annoverata anche una nuova valuta che cambierà il nostro modo di investire e fare acquisti. Internet ha cambiato, letteralmente stravolto le nostre vite. Dal modo di apprendere informazioni a quello di fare acquisti, la rete ha apportato delle modalità che prima non esistevano, dai metodi di pagamento al concetto stesso di moneta che ci appare in una veste totalmente nuova.
Da Flexworking, in collaborazione con FAEN Consulting & Events il 23 Novembre si terrà un aperitivo destinato a professionisti (e non solo), che vogliono maggiori informazioni su questi argomenti. Innovazioni che appaiono a prima vista ostici, ma che sono destinati a semplificare le nostre vite. Al costo di 49,00 euro (compreso IVA, aperitivo e a scelta attivazione di un conto bitcoin) potrete partecipare a un incontro che vi permetterà di conoscere il mondo delle criptovalute e della tecnologia che ne è alla base: la blockchain.
Attualmente utilizzata in ambito finanziario, la blockchain sta interessando anche altri settori, come l’assicurazione, il real estate e la sanità, e già dal prossimo anno si prevede di avere blockchain, in grado di gestire migliaia di transazioni al secondo
Dimenticatevi le Banche centrali, il bitcoin è una valuta distribuita senza che sia emessa da un organo controllante. La più conosciuta e importante delle criptovalute che recentemente ha fissato un nuovo record, registrando un rialzo del 500% da inizio anno e superando i 100 miliardi di capitalizzazione di mercato.
Le criptovalute si stanno si stanno sempre più diffondendo anche nell’economia reale, come dimostra il caso di una nota casa d’aste torinese, che per la prima volta al mondo ha accettato, oltre ai consueti mezzi di pagamento (contanti, bonifici e assegni), anche i bitcoin.