I locali dall’atmosfera calda e tropicale
Con due ristoranti fusion a Milano, uno a Firenze, uno a Giussano e uno a Nova Milenese Nima Sushi, di Nicolò Caparra e Marco Perego, è il gruppo di locali che sta spopolando in tutta la Penisola, dalla Brianza alla Toscana. I due giovani imprenditori sono partiti da lontano, spinti dall’amicizia che li lega e dalla passione per il cibo sano e di alta qualità. Una sfida iniziata quasi per gioco, in un viaggio dal sapore orientale che oggi vale oro.
Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di altissima qualità
– Soci di Nima Sushi
Era molto attesa l’apertura dell’ultimo nuovo ristorante Nima Sushi, ovvero l’uramakeria di Corso Sempione, dove regna un’atmosfera fusion dal gusto mediterraneo, con pesce freschissimo e riso di alta qualità. Anche grazie ad attività come questa la ristorazione e le imprese giovani sono aumentate del +11% negli ultimi anni e, come insegna Confcommercio, anche la ristorazione è un ambito in cui la tecnologia e l’innovazione possono dare ottimi risultati.
Un esempio? Le varie possibilità di ordinazione, dal menù alla carta al takeaway asporto fino al più moderno delivery a domicilio con partner (Deliveroo). E scaricando l’ app è possibile verificare la disponibilità del tavolo sul sito in pochi click; un modo moderno e divertente per prenotare i propri appuntamenti, dal pranzo di lavoro alla cena in famiglia. Sono concezioni della ristorazione 2.0, quelle che stanno rendendo famosi i due amici marchiandoli come veri leader e precursori del settore! Non solo i proprietari, ma anche lo staff è giovane, attento alle esigenze del mercato e anche alle problematiche ambientali.
“Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di altissima qualità” hanno così commentato i soci. Ma l’insegna NIMA è nota ai milanesi e non anche grazie alla presenza di Pokeria by Nima, ovvero la tendenza food dal gusto hawaiano, healthy e veloce. I due giovani imprenditori stanno infatti facendo dell’ecletticità la loro parola d’ordine, una diversificazione del servizio food, con l’obiettivo comune di offrire un prodotto di qualità e tendenza. Anche Pokeria offre infatti un cibo smart, veloce e allo stesso tempo healthy, secondo la tradizione culinaria hawaiana. Perché è salutare? Perché si tratta di una bowl contente differenti sapori tra proteine, carboidrati e fibre che saziano il palato in modo bilanciato e nutriente.
Il poke nella lingua madre significa “tagliato a pezzi grossi” e fa riferimento al taglio dei vari ingredienti che compongono la scenografica ciotola, che si può scegliere di taglia media o grande. Per assecondare al meglio preferenze alimentari ed esigenze caloriche e nutrizionali differenti è anche possibile comporsi la propria bowl con ciò che più aggrada, sempre scegliendo tra i vari gruppi alimentari secondo la formula del build-your-own-bowl: dal pesce a cubetti (pesce fresco crudo tagliato a cubetti o pollo), al finishes che dona croccantezza fino alla base di riso (riso bianco, nero, insalata) e i vari condimenti.
Un’attenzione al cliente maniacale, in un mondo sempre più selettivo dove è necessario prestare attenzione a preferenze alimentari e vere e proprie allergie o intolleranze. Grazie a questa professionalità, anche Pokeria, così come Nima Sushi, si espande a macchia d’olio e a Milano vanta 5 punti vendita a Milano, 2 a Firenze, vista la tendenza attuale che riconosce il Poke come uno stile di vita e tendenza. Prossime aperture? Due in programma, per soddisfare la sempre maggiore richiesta dei nostri clienti. Anche qui la tecnologia è la più avanzata: è possibile pre-ordinare su whatsapp, in modo da saltare la coda e pagare subito in cassa al ritiro.