Search for content, post, videos

Piùcinque: il nuovo gin “botanico” firmato Threespirits

Indietro1 di 2

Piùcinque è il nuovo gin con dieci erbe botaniche

 

Piùcinque è l’esordio di Threespirits, azienda italiana creata nel 2015 da tre giovani imprenditori che hanno deciso di investire e trasformare la loro passione nella loro impresa. Piùcinque nasce da un sapiente bilanciamento di dieci botaniche, tra le quali risaltano salvia e bergamotto. Un distilled gin italiano dal gusto deciso e persistente.

 

Possiedo un self-control straordinario. Prima di colazione non bevo mai nulla di più forte del gin
-William Claude Fields

 

 

È semplice e arriva preciso e deciso. Facile. È il gin italiano ispirato ai grandi classici che è già un classico. Un gin per tutti. Tutti coloro capaci di riconoscere la qualità. Creato per oltrepassare le mode e per resistere al tempo grazie a un sentore che è, insieme, tradizionale e presente. Dieci botaniche italiane dove spiccano, accanto al ginepro, salvia e bergamotto, distillate grazie alla sapienza artigiana dell’Antica Distilleria Quaglia, una eccellenza del settore. È così che Piùcinque crea la perfetta alchimia tra la forza delle origini e una sorprendente contemporaneità.

 

 

#BACKTOBASIC

Piùcinque, in sintesi estrema, è questo. Trasparenza e concretezza. Passione e spirito, materia e immaterialità. Forma che è sostanza. Valori fondanti via dal rumore di fondo. Back to basic, che diventa il nostro hashtag. Torniamo a ciò che conta. Scegliamo ciò che conta. Un momento, l’occasione per fermarsi, un tempo da proteggere e da condividere, godendo delle nostre passioni.

 

 

Questo delizioso e finissimo Gin, frutto dell’abilità artigiana, nasce dall’infusione e dalla distillazione di pregiati agrumi ed erbe aromatiche. Di aspetto cristallino, stupisce sin da subito per il deciso impatto olfattivo, screziato di note agrumate e fresche che declinano lentamente verso i toni più caldi dell’assenzio e della mandorla. La bocca ne afferra con piacere il gusto deciso, secco e lungamente avvolgente. Si ripropongono per diversi minuti, intensi ritorni olfattivi gradevolmente arricchiti da sontuosi accenti fioriti.

 

 

Botaniche

 

GINEPRO: sentori resinati tipici

ASSENZIO SOMMITA’ FIORITE: sentore floreale

ANGELICA: sentori freschi, resinati di agrumi e liquirizia

MANDORLA: sentori caldi e avvolgenti

ZENZERO: sentori freschi tipici della radice

AGRUMI: sentori tipici

ZEDOARIA: sentori freschi, speziati, legnosi

GIAGGIOLO:sentori floreali di violetta lungamente persistenti

SALVIA: sentori lievi di agrumi, canfora ed eucalipto

BERGAMOTTO: sentori di agrumi

Indietro1 di 2