Il brand del designer Rocco Adriano Galluccio ci porta alla mente il paesaggio campestre
Un’ispirazione bucolica e romantica, che richiama gli elementi della natura, per la collezione Spring/Summer 2020 di Alcoolique Milano, brand italiano creato dal giovane designer Rocco Adriano Galluccio. Tutto ci porta alla mente il paesaggio campestre: lo splendore del bucato lasciato al sole, i riflessi dei ruscelli negli abiti realizzati in paillettes, i ricami nelle tonalità del giallo che ricordano i campi di grano.
Un paesaggio è uno stato d’animo
-Henri Frédéric Amiel
La donna Alcoolique si veste di natura: impalpabile chiffon multistrato dalle tonalità della terra, cotoni decorati con foglie di fico in rosa e azzurro pastello, e ancora bouquet di fiori ricamati in Pizzo San Gallo. Una giornata in campagna, leggera e colorata che si trasforma nell’intramontabile jersey, in argento, nudo e rosa metallizzato o nella versione paillettes arcobaleno. Romantici i tulle che ci ricordano le sfumature dei ruscelli, ricamati con motivi ornamentali gialli, e gli abiti in micropaillettes argento e verde acqua.
Libellule e spighe sono i bijoux che insieme ai cappelli in paglia, vanno a completare un look fresco e solare in perfetta sintonia con la calda estate italiana. Elegante e ricca di dettagli, la Spring/Summer 2020 vuole raccontare una femminilità quasi sussurrata, alternando look girly a quelli più sporty, abiti lunghi sia da giorno che da sera, scolli profondi e spacchi sulle lunghezze.
Trasparenze e ricami tornano in scena con effetto “see-through” per look sempre raffinati e ricercati, mentre i tessuti sono impreziositi da motivi piatti e in rilievo che rendono i contrasti contemporanei e audaci. La donna Alcoolique vuole immergersi nella natura e contemplarne l’essenza, vestendosi dei suoi colori ed elementi.