Per la prima volta un’edizione limitata per l’Italia
La celebre Maison di Champagne Pol Roger ha deciso di realizzare per l’Italia una collezione speciale con uno dei suoi prodotti di punta, il Winston Churcill. Il cofanetto esclusivo, prodotto a mano in soli 99 pezzi da un artigiano abruzzese, è stato laccato nel tono di blu caratteristico della Cuvée e foderato in velluto rosso. All’interno delle “Casse Blu” sono presenti annate ormai introvabili come la 2002, la 2006 e la 2008 (la migliore del secolo per gli Champagne), oltre a una monografia fotografica che narra la storia della Maison.
Lo champagne, se siete in cerca della verità, è meglio di una macchina della verità. Incoraggia un uomo a essere incosciente, anche spericolato, mentre la macchina della verità è solo una sfida a raccontare bugie con successo
-Graham Greene
Winston Churchill, a cui questo prestigioso vino è dedicato, riteneva che lo Champagne fosse “il bere per eccellenza” e il Pol Roger era il suo preferito. Inoltre, egli era unito da una stretta amicizia a Odette Pol-Roger, conosciuta in Francia nel 1944, in occasione di un ricevimento per festeggiare l’armistizio della Seconda guerra mondiale.
Il primo ministro britannico preferiva i vini maturi e complessi, ragione per cui Odette gli faceva recapitare una cassa di Vintage in ogni occasione importante. Nel 1975, dieci anni dopo la sua scomparsa, la famiglia Pol Roger decise di onorare la sua personalità con una speciale produzione in edizione limitata: il noto Champagne Winston Churcill, di qualità eccelsa.
Questa Cuvée, ottenuta esclusivamente grazie a uve provenienti da Grand Crus Pinot nero e vigneti Chardonnay, viene prodotta solo in annate eccezionali e viene immessa sul mercato per ultima, nel rispetto delle preferenze di Churchill, il quale prediligeva vini maturi e impreziositi dall’opera del lento scorrere del tempo.
Scopri di più: Luxury/Wine and Spirits