Un gioiello contemporaneo ricco di valore artistico e di contenuti simbolici
Nell’Aqua Decor Collection traspare tutta la raffinata femminilità di Yvone Christa; un tocco di magia, dato dal linguaggio nascosto dei cristalli di aqualemuria in un velo di filigrana argentata, che poggia su forme sfaccettate, sintesi di semplicità ed eleganza. Aqua Decor by Yvone Crista può essere paragonata a un giardino di luci e riflessi, che donano una delicata grazia, riportando al fascino sottile del cristallo.
I gioielli sono un segno scritto a caratteri d’oro nel libro del tempo; una dichiarazione d’amore, una promessa, un impegno, un rimpianto
-Fabrizio Caramagna
Yvone Christa, firma internazionale del bijou d’autore, nasce a Los Angeles nel 1991, dalle due stiliste svedesi Yvonne Clamf e Christina Söderström: a partire dai loro nomi di battesimo crearono un brand che conobbe un successo immediato, quando uno sceneggiatore cinematografico, affascinato dalle loro prime collezioni, chiese alle due designer di farle indossare alle star di due grandi serie tv, “Beverly Hills” e “Melrose Place”.
L’amore per l’arte, per la moda, per il design e per l’architettura diede vita a una linea di gioielli unica, che conquistò subito gli Stati Uniti. Ogni pezzo viene creato a mano, secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana; i sottili fili d’argento vengono modellati e trattati con una finitura particolare, che dona al gioiello una patina antica. La grande sensibilità delle designer sta nel calibrare le forme per realizzare gioielli leggeri, dal gusto un po’ rétro, con l’ausilio di perle, pietre semipreziose e zirconi.
La natura, in tutte le sue forme, è una ricca fonte d’ispirazione: la perfezione di una rosa, di un’orchidea, di un tulipano, di un petalo, ma anche gli insetti, le gocce di rugiada o le nuvole. Tutto ciò che colpisce l’occhio sensibile e attento delle designer viene tradotto in un linguaggio di sottili fili d’argento.
Le creazioni di Yvone Christa hanno conquistato stelle di prima grandezza: attrici, artisti, top model, politici, persino reali. Le designer hanno collaborato anche con importanti musei d’arte internazionali: il National Museum di Stoccolma e la National Gallery of Art di Washington D.C. I gioielli di Yvone Christa sono in vendita presso le boutique di diversi musei d’arte.