Search for content, post, videos

Con Garmin Tactix Delta il fascino è a portata di… polso

Un nuovo sportwatch ispirato al mondo tattico

Strategia, passione per l’estremo e tecnologia avanzata: queste sono le caratteristiche peculiari del nuovo tactix Delta di Garmin, appositamente pensato per rispondere alle esigenze più elevate. Questo nuovo sportwatch è dotato di una lente in vetro zaffiro bombata, dalla notevole resistenza e incastonata in una lunetta rivestita in carbonio. Il display da 1,4 pollici garantisce il massimo della visibilità in ogni situazione.

La puntualità è la gentilezza degli orologi
– Jean Dutourd

Foto: Ufficio stampa

L’attenzione al design e ai dettagli costituiscono un importante passo avanti, ma la vera innovazione è il cuore tecnologico di Garmin Tactix Delta. La modalità Stealth, ad esempio, permette di svolgere una determinata attività disabilitando automaticamente ogni condivisione di segnale esterno; la nuova funzione kill switch, invece, consente di eliminare in modo immediato tutti i dati utente, tra cui i percorsi e i waypoint, premendo semplicemente un pulsante. Inoltre, all’interno di questo orologio sono presenti mappe TopoActive Europee precaricate e funzionalità di navigazione avanzate, tra le quali: altimetro barometrico, bussola e diversi sistemi di navigazione satellitare globale.

Foto: Ufficio stampa

Questo prodotto nasce principalmente per accompagnare attività estreme, di conseguenza le sue funzionalità rispondono alle più alte esigenze tattiche e sportive. Per citarne alcune, la modalità Dual-Position consente di visualizzare in maniera simultanea due sistemi di coordinate su un’unica schermata; oppure la modalità Jupmaster, la quale guida chi effettua lanci con il paracadute impostando le modalità HAHO (High Altitude High Open), HALO (High Altitude Low Open) e statico. Grazie a queste caratteristiche, il Garmin tactix Delta può essere definito uno smartwatch davvero senza limiti.

Foto: Ufficio stampa

Le caratteristiche sono ottimali anche per quanto riguarda la durata della batteria: è possibile infatti raggiungere un’autonomia fino a 21 giorni in modalità smartwatch e fino a 80 giorni in modalità orologio con risparmio energetico attivato. Si tratta dunque di un accessorio ottimale per le pratiche sportive, ma le sue funzionalità trovano possibili applicazioni anche nelle comuni attività quotidiane: ad esempio, è dotato di memoria interna per il download di oltre 2.000 brani musicali, permette di effettuare pagamenti rapidi e sicuri con la funzione Garmin Play e di ricevere messaggi, notifiche push, e-mail e telefonate.

Se sei appassionato di orologi, scopri di più: CT Scuderia: il fascino di orologi senza tempo