Il marchio belga apre a New York il suo primo Flagship americano
Delvaux, la più antica Maison di pelletteria di lusso al mondo, sceglie New York per il suo primo Flagship americano. 650 mq su due livelli e una location d’eccezione, lo Sherry-Netherland building, gioiello architettonico degli anni ’30 nel cuore della 5th Avenue. Lo spazio, progettato dallo studio milanese Vudafieri-Saverino Partners, è il punto d’incontro tra il brand e alcune creazioni di arte decorativa.
Ci si muove in un certo modo, ci si siede in un certo modo. Le mani, il viso hanno un atteggiamento elegante nelle movenze
– Franca Sozzani
Il Flagship di New York porta nella Grande Mela l’eleganza della Maison belga in uno spazio degno di una collezione museale che accoglie i newyorchesi alla scoperta dei valori di Delvaux. La combinazione tra savoir-faire, tradizione senza tempo e spirito innovativo della maison, unisce l’ironica ed eccentrica interpretazione del lusso di Delvaux al design e alle arti decorative fiamminghe.
La boutique si trova negli ex locali de La Vieille Russie, celebre galleria di antiquariato newyorchese, in un grattacielo affacciato su Central Park. Lo spazio architettonico originale è stato preservato as l’antica balaustra della scala interna, riadattandoli al concept della boutique Delvaux.
Il design degli interni prende ispirazione da una delle dimore simbolo del Belgio, il soggiorno di Palazzo Stocklet, proprio a richiamare la belgitude della Maison. La boutique newyorkese ne rievoca le decorazioni e i materiali con il marmo Calacatta Vagli, la tappezzeria a piccole geometrie e gli accenni di ebano. In questo contesto si inseriscono alcuni elementi distintivi del concept Delvaux, come l’iconica boiserie curva.
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