I consigli di Vitamina per prendersi cura del proprio corpo ai tempi del coronavirus
E’ una primavera un po’ anomala quella che stiamo affrontando. E non di certo per il clima (che ci regala grandi emozioni) ma per la situazione di crisi pandemica che ci vede coinvolti. Ma dobbiamo continuare a prenderci cura del nostro corpo, dei capelli e delle unghie anche durante la quarantena. Il cambio di stagione è un periodo in cui il nostro corpo ha bisogno di maggiori cure e attenzioni, per un effetto duraturo nel tempo.
Lo stress, ma anche uno stile di vita scorretto, con consumo eccessivo di fumo e alcolici, nonché un’alimentazione povera di vitamine e minerali condizionano in maniera negativa il modo in cui il nostro corpo affronta questo particolare periodo dell’anno.
– Giovanna Geri, farmacista, nutrizionista e co-fondatrice della startup Vitamina
Vitamina è la prima piattaforma italiana di integratori alimentari personalizzati, 100% made in Italy e consegnati a domicilio, dunque #iorestoacasa, al resto ci pensano loro! D’altronte in questo periodo in cui siamo (non per scelta) a casa possiamo ben seguire i consigli dell’esperta. “Ci sono alcuni accorgimenti, tanto semplici quanto importanti, che possono aiutarci ad affrontare al meglio questo periodo di transizione. Arricchire la dieta con numerose porzioni di frutta e verdura giornaliere, per garantire il giusto apporto di vitamine, minerali e antiossidanti”
Ma quali sono le vitamine necessarie secondo il parere della dott. Geri? Le vitamine del gruppo B ed in particolare la biotina (B8), fondamentale per regolare la produzione di sebo e la vitamina C che rinforza la pelle donandole elasticità e promuovendo la naturale sintesi di collagene, non dovrebbero mancare. In aggiunta, lo zinco che riduce i danni da raggi UV e da stress ossidativo cellulare, causa dell’invecchiamento cutaneo.
Scopri come prenderti cura del tuo corpo nella nostra sezione dedicata: Luxury|Beauty.