L’Occitane Group converte i suoi stabilimenti per produrre gel idroalcolico
Non è un periodo facile per tutto il mondo, e le aziende stanno cercando di contribuire il più possibile per contrastare il coronavirus. C’è chi riconverte la propria produzione per sostenere i professionisti mobilitati a fronteggiare l’epidemia di Covid-19 nei vari Paesi in cui opera. In questo panorama, il Gruppo L’Occitane, leader mondiale nella produzione di cosmetici ricchi di ingredienti naturali, ha deciso di riassegnare parte dei suoi stabilimenti alla produzione di 70.000 litri di gel idroalcolico. I prodotti saranno ditribuiti gratuitamente alle autorità sanitarie e al personale sanitario in Francia e in altri Paesi dell’Europa.
Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene ed i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi.
– Sant’Agostino
Sono stati distribuiti al personale dell’Assistenza pubblica degli ospedali di Parigi anche 25 000 saponi e creme per le mani. I primi 10.000 flaconi sono stati spediti due settimane fa. Successivamente sono state prodotte altre 50.000 bottiglie da 300ml corrispondenti a 15.000 litri di disinfettanti, destinate ai servizi sanitari, ai vigili del fuoco e agli ospedali. Il Gruppo L’Occitane prevede di estendere questa produzione a circa 70.000 litri e ringrazia i suoi partner che lavorano assiduamente per la produzione di gel disinfettante, in particolare Distilleries et Domaines de Provence, che ha fornito 16.000 litri di alcool.
La filiale italiana de L’Occitane si rende prontamente disponibile a contribuire nella lotta contro la diffusione del virus, distribuendo gel idroalcolico. In questo periodo il gel disinfettante è un bene quanto mai necessario e purtroppo non così facilmente reperibile per gli ospedali dell’area metropolitana di Milano. La donazione di 20.000 unità di gel idroalcolico verrà inviata tra Venerdì 10 Aprile e Martedì 14 a vari Ospedali del capoluogo meneghino.
Reinold Geiger, CEO del Gruppo L’Occitane ha sottolineato l’impegno del gruppo: “Di fronte all’epidemia di COVID-19, il Gruppo L’Occitane si è mobilitato a febbraio donando lozioni idratanti e creme per le mani al personale ospedaliero di Wuhan e Shanghai. Poiché la crisi colpisce duramente l’Europa, stiamo estendendo il nostro sostegno al personale sanitario europeo, il cui impegno e il cui lavoro sono ammirevoli.” Ringraziando i suoi dipendenti “che si stanno mobilitando per produrre gel idroalcolici per loro, mantenendo viva e presente la nostra attività.”
Prenditi cura del tuo corpo: Luxury|Beauty&Items