Design rinnovato e nuove funzionalità di serie per garantire il massimo comfort di guida
La BMW Serie 6 Gran Turismo è un modello unico all’interno del segmento executive premium e soddisfa le esigenze di tutti i clienti. La sua combinazione di comfort sulla lunga distanza e indole sportiva, lussuoso ambiente interno e funzionalità intelligenti non ha eguali nella categoria di appartenenza. Un design rinnovato nella carrozzeria e la cura dei raffinati interni accentuano ulteriormente il profilo di pregio di questo veicolo.
No, non è solo una macchina. È una… una BMW (Scoprendo Forrester, 2000)
La nuova nata in casa BMW cattura l’immaginazione più che mai con il suo straordinario appeal sportivo e l’atmosfera premium dei suoi interni. Il piacere di guida e l’efficienza sono aumentati grazie a un’ulteriore evoluzione dei motori e dall’introduzione della tecnologia Mild Hybrid a 48 V. Il carattere moderno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è evidenziato anche dalle innovazioni dei sistemi di assistenza alla guida, controllo, funzionamento e connettività. Ad esempio, il quadro strumenti completamente digitale e il Control Display sono di serie.
Le proporzioni dinamicamente allungate caratterizzano il design esterno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo, che si concentra principalmente sull’eleganza sportiva e sulla versatilità funzionale. Le caratteristiche distintive includono un sottile finestrino laterale, i vetri senza cornice delle quattro porte, la linea del tetto che scorre fluida verso la parte posteriore, il grande portellone posteriore e lo spoiler posteriore attivo, che si estrae automaticamente quando l’auto raggiunge i 120 km/h.
Nuovi contorni anche per la griglia frontale BMW, con i fari che la circondano su entrambi i lati che donano alla parte anteriore un forte impatto visivo. I nuovi proiettori full LED, con inclusa la funzione di curva adattiva e il BMW Selective Beam (abbagliante selettivo con tecnologia a matrice), fanno parte delle dotazioni di serie. Il chiaro design della grafica luminosa è accentuato poi anche dalle due luci diurne a forma di L, disposte una accanto all’altra. La funzione di distribuzione dinamica della luce consente di adattare l’illuminazione della strada alle condizioni di guida, aumentando così il comfort su strade extraurbane e autostrade.
Il design aggiornato della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è completato da una selezione ampiamente rivisitata di finiture di vernice per carrozzeria. Alla gamma di tonalità disponibili sono state aggiunte infatti le varianti Phytonic Blue metallizzato, Piedmont Red metallizzato e Bernina Grey Amber.
Il comfort e la funzionalità si ritrovano anche all’interno, con una cabina di guida focalizzata sul guidatore, posizione di seduta rialzata e ampia versatilità. Gli strumenti di controllo di nuova concezione sulla consolle centrale – le cui superfici sono ora in nero lucido – e un volante sportivo in pelle con pulsanti multifunzione disposti in maniera diversa rispetto al modello precedente sono due delle caratteristiche che offrono una sensazione premium ancora più raffinata all’interno della nuova BMW Serie 6 Gran Turismo.
La gamma di motori disponibili prevede due unità benzina e tre diesel. In tutte le varianti di modello, la tecnologia Mild Hybrid garantisce un’erogazione istantanea della potenza e una maggiore efficienza. Mentre il design e la messa a punto della sofisticata tecnologia del telaio conferiscono alla nuova BMW Serie 6 Gran Turismo equilibrio tra stile sportivo e comfort durante i lunghi viaggi, garantiti anche da funzioni aggiuntive nella guida automatizzata. Pronti a partire?
Leggi anche: Scoprire l’Italia, su due ruote con Over2000riders