Search for content, post, videos

Il trekking ora si fa online, con Fjällräven Classic TV

Prepara lo zaino e clicca play: Fjällräven porta il grande trekking online

Il marchio svedese non si è fermato di fronte alla situazione dettata dall’emergenza Covid-19 e ha deciso di permettere a chiunque di fare trekking, semplicemente da casa. Questa estate infatti, con Fjällräven Classic TV,  trasporterà virtualmente gli spettatori di tutto il mondo nei più bei luoghi outdoor del Nord Europa. Il prossimo episodio sarà trasmesso live il 1 luglio 2020 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic.

Fjällräven Classic è l’evento outdoor dedicato ai trekker che sognano di esplorare da vicino le terre selvagge della Svezia settentrionale, zaino in spalla e con tenda al seguito. Il concept originale Classic è stato lanciato da Fjällräven nel 2005 con l’obiettivo di incoraggiare sempre più persone a praticare attività all’aperto, a contatto con la natura. Nel corso degli anni la manifestazione si è trasformata in un evento che raduna ogni anno oltre duemila persone provenienti da tutto il mondo per percorrere i 110 km del Sentiero del Re, il Kungsleden, che da Nikkaluokta conduce ad Abisko.

Il 2020 si è però rivelato un anno particolarmente difficile e, a causa della pandemia Covid-19, Fjällräven si è trovata costretta a cancellare gli eventi in Germania, Danimarca, Regno Unito, Stati Uniti, Cina e Svezia. Decisa a trovare una soluzione creativa per permettere ai partecipanti di non perdersi gli spettacolari paesaggi di Fjällräven Classic, l’azienda ha dato vita a Fjällräven Classic TV. Il format consiste in una coinvolgente serie di trekking online ideati per portare, almeno in parte, l’entusiasmo di Fjällräven Classic direttamente nelle case delle persone, ovunque esse si trovino.

Il prossimo episodio è in programma dal 1 al 4 luglio e sarà trasmesso live a partire dalle 12.00 sui canali social di Fjällräven e sul sito di Fjällräven Classic. I trekker che si collegheranno saranno condotti virtualmente in Danimarca, lungo i 75 km di sentiero che attraversano colline erbose e cupe foreste e che costeggiano il litorale danese. Gli spettatori potranno seguire l’evento solo per alcune ore o per l’intera durata di quattro giorni, rivivendo passo a passo l’emozione del percorso, attraverso la videocamera di un trekker.

Leggi anche: Sei mete alternative per la tua estate 2020