Il brand Wakeup Cosmetics sbarca nel mercato asiatico con un e-commerce ad hoc
Nel 2019 il successo del flagship store inaugurato nel cuore di Milano e l’apertura di oltre cinquanta punti vendita in Spagna. Per il 2020 Wakeup Cosmetics Milano ha deciso di proseguire la propria strategia di internazionalizzazione, conquistando un nuovo continente: l’Asia. Ad accogliere il brand italiano specializzato in make-up, skincare e accessori è la Cina, uno dei mercati più grandi del mondo; con un e-commerce ad hoc completamente nuovo, la creazione del proprio account su Wechat (la piattaforma social ed e-commerce più famosa in Cina, con oltre un miliardo di utenti) e a breve la presenza su alcuni popolari marketplace.
I consumatori cinesi adorano il made in Italy e i brand italiani; è per questo che dopo il fashion anche il beauty sta iniziando da qualche anno a fare capolino nell’impero del Sol Levante sia con negozi fisici che con siti e-commerce
-Stefania D’Andrea, Head of Marketing di Wakeup Cosmetics Milano
Il lancio Wakeup Cosmetics Cina sarà focalizzato in un primo momento sul make-up per allargare poi l’offerta anche ad accessori e a skin & body care; sarà supportato da un’importante campagna advertising online e dalla collaborazione con alcuni dei più noti Opinion Leader del settore – fondamentali per i brand che vogliono emergere in Cina – che racconteranno il marchio e ne promuoveranno i prodotti.
Wakeup Cosmetics Cina: il Made in Italy apprezzato in tutto il mondo
La qualità del Made in Italy, l’immagine giovane e accattivante ma non eccessivamente leziosa, unite al look&feel dei prodotti, all’ampiezza della gamma, al packaging prezioso – assimilabile a quello di un brand del lusso ma a costi accessibili – sono le caratteristiche su cui punta Wakeup Cosmetics Milano per attrarre il pubblico cinese. Inoltre, la filosofia del brand mira a valorizzare l’individualità e la bellezza di ogni donna, un concetto molto sentito dalla consumatrice asiatica, davvero unica sotto molti punti di vista, soprattutto culturali. Da qui anche la decisione di affidarsi, per la distribuzione dei prodotti, a partner locali che vivono quella realtà e ne conoscono tutte le peculiarità.
Il brand tutto italiano sta in maniera efficace mettendo in atto un un progetto globale di sviluppo che vedrà la presenza del marchio in Italia e all’estero, non solo su scala europea ma mondiale, in una filosofia di espansione continua e di crescita congiunta con i diversi partner. Si è già rivelata un successo in questo senso la partnership concordata con il Gruppo spagnolo Maremor, leader nel canale profumeria con le insegne Primor e Arenal, per l’inserimento del brand in oltre 50 profumerie nelle principali città, da Barcellona a Madrid, da Valencia a Malaga.
B.A.
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