Grande crescita per Talenti, l’azienda di outdoor presenta in anteprima due nuove collezioni
Solidità del brand e freschezza delle collezioni. E poi ancora internazionalizzazione, collaborazioni con designer affermati e capacità di dialogare ed intercettare i desideri degli acquirenti di oggi. Queste e molte altre chiavi del successo del brand.
Tra i leader mondiali nel settore dell’outdoor.
Talenti. E già il nome dice tutto. E infatti ce ne vuole di lungimiranza e di talento appunto per trasformare in pochi anni un’azienda a conduzione familiare in un vero e proprio brand capace di posizionarsi tra i leader del mercato italiano, sfondare i confini dell’Europa e poi riuscire addirittura ad andare oltreoceano. Dopo un 2016 estremamente positivo, l’azienda umbra produttrice di arredi per esterni eleganti e di qualità, si presta alla chiusura dell’anno in corso con una performance brillante in termini di vendite, arrivando a superare la soglia del 10 milioni di euro di fatturato (+35% rispetto al 2016).
Talenti cresce parallelamente, con la stessa velocità, sia sul mercato italiano che su quello internazionale. Chiave di volta nel successo questa capacità, mai scontata, di tenere insieme elementi della tradizione e del saper fare italiano con le novità, i bisogni ed i desideri di un pubblico che sta cambiando. Ma qualità dell’artigianato da un lato e tecnica dell’industria non bastano per fare del brand Talenti un modello di successo internazionale. Non a caso, i vertici dell’azienda si impegnano sempre ad alzare l’asticella; a fare quel passo in più che li rende unici per idee, operato e risultato finale.
Ne è un esempio concreto la sperimentazione di linguaggi sempre nuovi affidati a designer dai nomi prestigiosi Ramon Esteve e Marco Acerbis. O ancora la sfida di realizzare, e tenere in piedi, una fitta rete, qualificata e articolata, di punti vendita presenti in circa 40 Paesi esteri.
A distinguere l’azienda c’è proprio questa voglia di “esserci nel mondo”, sempre presente alle principali fiere internazionali del settore. Con la sua offerta ampia e diversificata, le sue creazioni si rivelano adatte sia per gli spazi residenziali sia per il contract.
Tra le ultime novità per il 2018, le nuove linee (per il 2018 sono previste più di 10 linee) presentate in anteprima a Maison & Objet: Domino firmata da Marco Acerbis e Moon ideata dal giovane talento Cristian Visentin. Entrambe le collezioni, come del resto tutti i prodotti di Talenti, sono rigorosamente Made in Italy e si caratterizzano per eleganza estetica, alto livello di qualità dei prodotti e capacità di intercettare i desideri degli acquirenti di oggi.