La nostra selezione dei migliori Beauty YouTuber del momento
Chi non hai mai seguito un tutorial su YouTube per realizzare il makeup in occasione di un evento importante? Guardarli può essere molto utile per capire alla perfezione tutti i trucchi (nel vero senso della parola) dell’arte del makeup, oltre a scoprire tutti gli ultimi trend popolari nel settore. ClioMakeUp è stata sicuramente la madre di tutte le beauty YouTuber e beauty influencer italiane: tramite i suoi video ha introdotto la comunicazione dei prodotti di bellezza in Italia, pur parlando dagli Stati Uniti. Negli ultimi anni sono moltissimi gli aspiranti “Beauty guru” che stanno scalando la vetta tramite tantissime proposte di diversi format attraverso i loro canali social, proviamo a scoprire insieme i migliori beauty YouTuber.
Il mondo della comunicazione del makeup ha sicuramente radici negli Stati Uniti, lì infatti ancora oggi nascono i principali beauty trend, a opera di celebrities o influencer. A differenza dell’Italia, i makeup YouTuber americani hanno un seguito davvero ampio e sono riconosciuti in tutto il mondo (si pensi a James Charles o Jeffree Star). Si tratta di vere e proprie superstar da tappeto rosso, spesso coinvolte anche in scandali e gossip. In Italia le personalità locali hanno molto meno successo, ma allo stesso tempo sono molto appassionate e sono in grado di fornire diversi consigli per ogni tipo di pelle o di look. In più, ognuno degli YouTuber presenti sulla scena italiana ha uno stile personale, che riesce però ad adattarsi alle esigenze di tutti. Ad ogni modo, sia in America che in Italia ci sono molti make up artist in grado di trasmettere allo stesso tempo la passione, la bravura, e dei messaggi fondamentali per la società, non cadendo nel banale. Ecco una selezione dei migliori Beauty YouTuber da tenere d’occhio.
I migliori Beauty YouTuber da tenere d’occhio:
1. Grace On Your Dash
Loretta Grace, classe 1994 oltre che essere una YouTuber e beauty influencer è anche una cantante di successo e scrittrice. Tramite il suo canale YouTube (con oltre 486 mila iscritti) è impegnata nella lotta contro il razzismo nel mondo del make up. In tutti i suoi video cerca di trovare dei prodotti “dark skin approved” e consiglia alle altre persone con la sua stessa carnagione quali prodotti comprare e quali no, sempre mantenendo un velo di autoironia e simpatia che la caratterizzano da sempre. Parità razziale, ciglia finte e lotta sociale sono sicuramente le parole d’ordine di Loretta, che cerca di sensibilizzare tutti i beauty brand made in Italy nei confronti di chi come lei non sempre riesce a trovare il fondotinta adatto alla sua pelle scura.