Search for content, post, videos
Nosh milano

A Milano arriva la prima boutique del gelato

Un ambiente raffinato per gustare un gelato perfetto nella sua semplicità

A Milano è arrivata una nuova boutique, ma ad essere esposti questa volta non sono abiti o accessori. Il protagonista è proprio lui: il gelato; in uno spazio tutto nuovo situato in via Boccaccio 14, zona Cadorna. Si chiama Nosh ed è la prima boutique milanese dedicata al gelato: un design dal raffinato fascino retrò curato da Andrea Castrignano, con boiserie e dettagli che ricordano le eleganti pasticcerie parigine, che si sposa perfettamente con l’attenzione quasi sartoriale che Antonella Vienna – ideatrice e founder di Nosh Milano – e Fabio Finizza – mastro gelataio – dedicano a ogni aspetto: dalla scelta delle materie prime bio e stagionali utilizzate nei vari gusti proposti, agli accessori e ai packaging ecosostenibili in PLA.

Nosh Milano è un atto d’amore, non soltanto per il gelato: da anni, infatti, Antonella andava letteralmente a caccia del gelato perfetto per suo marito, appassionato estimatore e consumatore del cremoso dessert, senza mai riuscire a fargli dimenticare quello della Gelateria Ecologica, storica gelateria milanese degli anni Ottanta che da giovane aveva persino sognato di rilevare. L’incontro con Fabio Finizza ha fatto il resto; un passato da store manager tra Milano e Londra nel settore delle bakery, ma da sempre innamorato del gelato: Antonella decide di aprire una propria gelateria, affidando a Fabio la responsabilità della parte produttiva, realizzando così il desiderio e il palato del marito.

Nosh Milano

Foto: Nosh ©Mattia Colombo

Nosh Milano: il gelato buono perché genuino

Solo ingredienti accuratamente selezionati, biologici e di piccoli produttori caratterizzano il gelato di Nosh Milano: latte, panna, farina di carrube, frutta e zucchero (se necessario). È proprio questo il segreto: un prodotto 100% naturale, 100% artigianale, realizzato fresco ogni giorno, senza coloranti, né additivi o conservanti.  I fornitori sono principalmente locali, a cominciare dal latte che giunge ogni giorno a Milano, entro 24 ore dalla mungitura, da un allevamento sostenibile della Valtellina. Poi ci sono i coltivatori di frutta e ortaggi, piccole aziende agricole del territorio lombardo (per esempio per fragole, lamponi, more e mirtilli) o comunque italiano.

Una qualità e una ricerca, quelle di Nosh Milano, che si esprimono anche nei gusti vegan e gluten-free, intensi e cremosi quanto le proposte più classiche: i cioccolati per esempio, tutti a base acqua come i gusti alla frutta, rigorosamente stagionali, che utilizzano solo gli zuccheri presenti naturalmente nella polpa. Oltre ai grandi classici come Fiordilatte, Nocciola, Crema, Pistacchio o Liquirizia – prodotti con ingredienti Dop – fra le novità del prossimo autunno spiccano Dattero, Marroni, Zucca e amaretto e sorbetto al Mandarino. Imperdibile poi in questo periodo dell’anno il gelato al Fico, da gustare in purezza o in una golosa variante con la ricotta… Lo sappiamo che siete già usciti per andare ad assaggiarlo!

nosh milano

Foto: Nosh ©Mattia Colombo

B.A.

Leggi anche: Tre idee light per preparare il vostro tiramisù