Una collezione che reinterpreta i classici inglesi in chiave contemporanea
Torna anche quest’anno un sodalizio rivelatosi vincente. Dopo il successo della scorsa stagione, Uniqlo – colosso giapponese del fast fashion da un anno presente con uno store anche a Milano – ha rinnovato la collaborazione con lo stilista britannico JW Anderson per la collezione Autunno/Inverno 2020 Uniqlo JW Anderson, disponibile negli store e online dal 15 ottobre. L’idea nasce dalla volontà di mettere insieme l’abbigliamento tradizionale britannico con il Lifewear tipico di Uniqlo. Il tutto con un occhio di riguardo per la vestibilità, i materiali e la funzionalità. Il risultato? Uno stile british contemporaneo che farà impazzire tutte le età.
Il tema della nuova collezione è A Day in London […] il LifeWear reinterpreta i classici British in un’esplorazione della città di Londra, in particolare attraverso iconici motivi a scacchi e montgomery
-Jonathan Anderson
A questo proposito, il designer Jonathan Anderson ha rivelato: “Il tema della nuova collezione è A Day in London. Trae ispirazione dal focus della collezione autunno/inverno 2019 The Great British Outdoors che attraverso il LifeWear reinterpreta i classici British in un’esplorazione della città di Londra, in particolare attraverso iconici motivi a scacchi e montgomery. Il mio processo creativo approfondisce l’essenza delle cose, e i look di questa collezione che ne scaturiscono incarnano la mia personalità e quella del brand Uniqlo”.
Uniqlo JW Anderson: una collezione ispirata dal mood londinese
Immaginiamoci ora una veloce passeggiata mattutina verso il mercato, o un pomeriggio passato rilassandosi con il proprio libro preferito, indossando un guardaroba lussuoso proprio perché modellato sulla vita quotidiana in questa città raffinata. Questo è il modello di Lifestyle che la collaborazione Uniqlo JW Anderson propone: un’atmosfera generale di rilassata tradizione, che si illumina con i tratti caratteristici dello stilista inglese. Ad esempio, le tonalità calde dell’oliva, del blu navy, del grigio antracite e dell’ambra; così come i motivi patchwork e l’asimmetria per aiutare a rinvigorire chi li indossa nei grigi mesi a venire
Ma non finisce qui: è in arrivo infatti anche una collezione pensata per i bambini, facile da coordinare e divertente da indossare. Una proposta nata nel 2019 e tornata a grande richiesta quest’anno: giubbotti in pile e gonne plissettate che si coordinano facilmente con gli outfit degli adulti, come anche cappelli e scaldacollo in maglia a righe che rendono la vita invernale confortevole e divertente. Il modo perfetto per essere comodi, ma con stile.
B.A.
Foto: Ufficio stampa
Leggi anche: Un viaggio nel mondo di Bona Calvi