Search for content, post, videos

Lo stile sofisticato firmato Jil Sander x Uniqlo

Indietro1 di 5

Uniqlo Jil Sander collezione 2020 in arrivo il 12 novembre

Il mondo della moda è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi linguaggi con cui esprimersi. Oggi viviamo la piaga del postmoderno, prigionieri della consapevolezza di non poter inventare più nulla, quando in realtà la moda ci insegna che tutto è possibile. Come in un montaggio delle attrazioni l’accostamento di due elementi distinti è in grado di creare un signficato che non era proprio né dell’uno né dell’altro elemento. La fusione e l’incontro creativo stimolano la creatività dando, inevitabilmente, un significato inedito a quello che già, di base, c’era. E finalmente tra pochi giorni sarà possibile ammirare quanto il fortunato incontro tra la designer Jil Sander e il rivenditore globale Uniqlo ha creato.

Ho definito la moderna uniforme globale con questo in mente: gli abiti dovrebbero essere duraturi e durevoli. Dovrebbero servire chi li indossa e fornire a lei o a lui quell’energia e quell’autostima che sono così necessarie nella nostra realtà globale

Jil Sander

 

Uniqlo Jil Sander collezione 2020 tra understatement e versatilità

Giovedì 12 novembre ci sarà il grande ritorno di +J, la collezione Autunno/Inverno 2020 firmata a quattro mani da Jil Sander e Uniqlo. La limited edition presenta sofisticati capi essenziali per l’uomo e la donna. Ispirata da un senso di understatement illuminato, la linea si compone di pezzi iconici e versatili. La sartoria fine unita alle forme scultoree dà forma ad un equilibrio complessivo di proporzioni, semplicità e comfort. Le linee nette definiscono pannelli e silhouette architettoniche e i volumi, seppur generosi e ben costruiti, creano un’armonia concettuale. La gamma dei materiali di qualità impiegati spazia dai tessuti tecnici al tweed a spina di pesce, e gli elementi sartoriali si notano nella pregiata lavorazione di tasche, cerniere, cuciture e fodere a contrasto. Intrecci e trattamenti delle superfici animano i capi attraverso un impatto visuale quasi tattile.

Uniqlo Jil Sander collezione 2020 comprende piumini ibridi, giacche utility-inspired, giubbotti militari, e cappotti in misto cashmere con volumi pieni ma che seguono la silhoutte delle forme. Giacche sartoriali e pantaloni in gabardine, lussuose camicie oversize disponibili in una palette classica che va dall’avorio al bianco e nero o con giocosi motivi di colore a contrasto. I maglioni sono realizzati dal cashmere a maglia fine fino alla lana merino extra fine e in misto lana. Gli abiti lunghi in maglia e una gonna scultorea mostrano il perfetto equilibrio estetico tra energia e purezza. Quello stile semplice ma sofisticato che non passa mai di moda.

Leggi anche: BeNatural lancia “Respiro”: più di un semplice spray

Indietro1 di 5