Un contributo prezioso verso un mondo più sostenibile
Un importante passo avanti per la sostenibilità ambientale: è quello che compie PrimaLoft, azienda leader nella tecnologia dei materiali innovativi. E’ nato infatti PrimaLoft Bio, una svolta rivoluzionaria che offre un livello di prestazioni e sostenibilità finora irraggiungibile, riducendo drasticamente la quantità di microplastiche nelle discariche e negli oceani. PrimaLoft Bio è l’unico isolamento e tessuto 100% riciclato e biodegradabile!
Questo materiale rivoluzionario è costituito da fibre ad alte prestazioni realizzate con materiali riciclati al 100% (principalmente bottiglie di plastica) che si biodegradano in ambienti specifici come discariche, oceani e acque reflue. Quando PrimaLoft Bio è esposto all’acqua oceanica, alle acque reflue o alle discariche, i microbi presenti in natura spezzano le fibre nei loro elementi naturali, senza lasciare alcun rifiuto nocivo. Le fibre saranno trasformate nel tempo in acqua, CO2, metano, biomassa e humus, un componente comune del terriccio. E PrimaLoft Bio lo farà ad una velocità nettamente superiore al poliestere standard.
Materiale sostenibile PrimaLoft Bio: la nuova avanguardia fashion
La cosa interessante, per chi sceglie un capo in PrimaLoft Bio, è che l’isolamento e il tessuto realizzati con queste fibre garantiscono le identiche prestazioni e l’alta qualità dei prodotti con fibre di poliestere vergine. Quindi acquistando un capo in PrimaLoft Bio si avrà la garanzia di calore, leggerezza e protezione per varie attività e varie condizioni meteorologiche, oltre a contribuire alla sostenibilità ambientale. La rivoluzionaria proposta di PrimaLoft si applica attualmente ad oltre 15 marchi di sport outdoor, moda, lifestyle, arredamento. Tra questi, qualche esempio di capi che uniscono funzionalità, sostenibilità e glamour.
La Norrona Gore-Tex Outdoor Coat è una giacca maschile con isolamento PrimaLloft Bio: un vero quattro stagioni 3 in 1 altamente funzionale e personalizzabile per qualsiasi condizione climatica. Un richiamo all’estetica classica e vintage dell’iconica giacca Trollveggen degli anni ’80, rinnovata con aggiornamenti moderni e caratteristiche molto tecniche. La fodera isolante PrimaLoft Bio, staccabile, può essere indossata anche come pezzo singolo, la fodera Insulated ha bottoni a pressione sul collo, sulle maniche e davanti, per una facile rimozione, tasche sul petto e tasche interne. Maloja LyanpoM. Dress è un modello dallo stile streetwear accattivante e versatile che può essere indossato come ulteriore strato in città o come ultimo strato dopo una giornata sulle piste.
La Ternua Buckshot Jacket & Hooded Jacket è un bomber da donna della serie Buckshot di Whales Spirit che offre buon isolamento, calore, protezione dal vento e idrorepellenza durante l’inverno, grazie all’isolamento PrimaLoft Gold Bio riciclato al 100%. Elevate prestazioni e caratteristiche tecniche unite a comfort, facilità d’uso e leggerezza eccezionali, grazie all’utilizzo di materiali e tessuti sostenibili e di alta qualità. Infine un guanto Roeckl Cedar STX in pelle di capra con isolamento PrimaLoft Bio caldo, leggero e con impatto ambientale minimo.
Franca D. Scotti
Leggi anche: Punti di vista: l’incontro con le sorelle di PagliaMilano
Potrebbe interessarti: Il gioco della rivoluzione inizia dai dettagli