Nasce la collezione di gioielli raffinati ed eleganti Thun by Trollbeads
“Gioielli da comporre in libertà per dare emozione ad ogni storia, da portare sempre con sé per raccontare i sogni e la magia della vita”. Dall’unione tra Thun e Trollbeads nasce una nuova linea di gioielli: creazioni di alta qualità in argento e vetro lavorato a mano. Le mani sapienti di artigiani e designer Trollbeads, con la grande attenzione per i dettagli, danno vita a preziosi che racchiudono tutta la magia delle icone e i colori dell’inconfondibile stile Thun. Dunque una fusione tra artigianalità e design danese con la magia e la creatività italiana.
Fondata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, Thun, accanto ai grandi classici, come il celebre angelo, ha man mano affiancato nuove icone come l’orsetto, il panda e il koala, declinati in una serie di oggetti da collezione. Trollbeads, il brand nato nel 1976 in un piccolo negozio di gioielli a Copenaghen, è il primo ad aver ideato il concetto originale di bracciale componibile: al centro della collezione ci sono i beads, che raccontano un universo incantato e fiabesco. Come sono allora i gioielli della nuovissima collezione Thun by Trollbeads?
Trollbeads Thun: la nuova collaborazione simbolo di eleganza
Cifra distintiva il raffinato design, la qualità dei materiali, l’accurata lavorazione a mano. I beads in argento 925 sono creati artigianalmente utilizzando l’antica tecnica orafa della cera persa, i beads in vetro, lavorati a mano, sono realizzati attraverso la tecnica per avvolgimento. Questa lavorazione dà vita ad imprevedibili creazioni ed innumerevoli sperimentazioni e rende ogni beads originale. Ma la cosa più intrigante è che ogni elemento della collezione, chiamato beads, racconta attraverso i suoi fini dettagli una storia a sè.
Ogni creazione ha un nome, una storia, un augurio e le composizioni tra bracciale e beads diventano infinite, mutevoli e uniche. 17 differenti beads realizzati in argento e vetro, 3 pendenti e 4 differenti chiusure, anch’esse preziose, raccontano emozioni e momenti importanti della vita che possono essere custoditi in un bracciale, gioiello senza tempo, da regalare o portare sempre con sé. Ecco qualche icona: elementi floreali, cuori – inconfondibili nello stile Thun- le immancabili figure come il tenero orsetto Teddy, la dolce Tartaruga con Coccinella, la delicata Farfalla.
A suggellare un legame profondo con il mondo e la storia Thun, l’iconico Angelo simbolo di protezione, nato a Bolzano nel 1950, è declinato sia come beads che interpretato come chiusura. Per celebrare la nuova collaborazione, il Bracciale dei Desideri. E’ una composizione unica in edizione limitata che, oltre al bracciale in argento, è composto da un’esclusiva chiusura ed un beads in argento che raffigurano una coccinella e un tulipano a cui si aggiunge un beads in vetro traslucido che raccoglie tutti i colori della collezione. La distribuzione, in esclusiva per il mercato italiano, comprenderà gli oltre 500 punti vendita THUN e le 800 gioiellerie TROLLBEADS e le piattaforme e-commerce thun.com e trollbeads.com.
Franca D. Scotti
Potrebbe interessarti: Punti di vista: l’eleganza senza tempo di Epos