Search for content, post, videos

L’eleganza sempiterna di un prezioso gioiello

Indietro1 di 2

Damiani firma pensieri splendenti e preziosi perfetti da regalare

Un Natale luminoso con le Margherite, le Mimose, la Belle Epoque create dalla eccellente creatività Damiani. Regali, regali, regali. Per lei e per lui. Per i nostri cari e per noi stessi. E i regali preziosi sono quelli che evocano la luce, la brillantezza, la continuità. Ecco allora le nuove proposte preziose firmate Damiani, la Maison di gioielleria italiana, dalla storia quasi centenaria, l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamonds International Awards, l’Oscar internazionale della Gioielleria.

Design esclusivo, grande attenzione ai dettagli, eccellente qualità delle gemme sono i must della Maison. Quali dunque le novità per celebrare le tanto aspettate Feste? Margherite che evocano la delicatezza raffinata dei fiocchi di neve, Mimose che  risplendono all’arrivo delle brezze polari, la Belle Epoque che si arricchisce con una nuova glaciale proposta!

Damiani gioielli: indossa un tocco di classe e raffinatezza

L’iconica collezione Margherita, che reinterpreta una creazione orafa realizzata dal fondatore Enrico Grassi Damiani ed ispirata alla bellezza della Regina Margherita di Savoia, ha design lineare, geometrico ed accogliente. La sua caratteristica è un elemento floreale che prende vita grazie all’accostamento delle pregiate pietre preziose selezionate ed incastonate con cura dai mastri orafi valenzani. Tra le nuove creazioni l’accostamento di Margherite più piccole, realizzate in oro bianco e diamanti, che evocano la soave leggerezza dei fiocchi di neve, anche con nuove sfumature colorate e l’abbinamento di oro bianco, diamanti e zaffiri blu, oppure oro rosa, diamanti e zaffiri rosa, oro giallo, diamanti bianchi e  zaffiri gialli.

Questo Natale l’iconica collezione Belle Epoque si arricchisce con il nuovo pendente Iceberg, ispirato ai colori suggestivi e armonici degli immensi blocchi di ghiaccio che dominano gli oceani. Un effetto cromatico realizzato accostando sapientemente diamanti e zaffiri di diverse sfumature e reso ancora più glaciale dall’oro bianco della montatura. Un gioiello, perfetto per Lei e per Lui, che esprime austerità, forza e resistenza ed è disponibile in due dimensioni entrambe con pietre dal taglio brillante.

 

La collezione Mimosa, invece, si ispira all’omonimo fiore che celebra le donne e la loro femminilità. Le pietre preziose caratterizzate da diverse forme e tagli sono disposte, proprio come i fiori della Mimosa, secondo un caos apparente. Questo design valorizza la tridimensionalità del gioiello ed amplifica la sua luminosità. L’effetto finale è una leggerezza preziosa capace di esprimere una sottile eleganza. Armonici abbinamenti cromatici ottenuti  grazie all’accostamento dei diversi colori dell’oro, con diamanti bianchi, zaffiri e rubini.

Il marchio Damiani è presente con boutique monomarca nelle migliori capitali del lusso e della cultura tra le quali Milano, Roma, Parigi, Dubai, Tokyo, Pechino Shanghai, Seul e Mosca ed è inoltre distribuito nei più importanti department stores e negozi multimarca del mondo.

Franca D. Scotti

Potrebbe interessarti: Nel segno della resilienza con un progetto ambizioso

Indietro1 di 2