Search for content, post, videos

Un viaggio attraverso la tradizione del Bel Paese

Indietro1 di 5

Alla scoperta dei liquori italiani che valorizzano i prodotti del territorio

L’effetto che scatena in noi un profumo o un determinato sapore è del tutto inconscio. Nel momento in cui si innesca il meccanismo della memoria, smosso da un evento a cui noi lucidamente non daremmo alcun peso, veniamo inebriati da questa sensazione ossimorica. Un dispiacere che diventa piacere quando il ricordo prende forma dentro di noi. Un processo che può essere innescato da un piccolo sorso durante un momento di relax, che ha la potenza di farci viaggiare nel tempo e nello spazio, pur restando fermi.

Il sapore ancora recente di quella prima sorsata e sento in me il trasalimento di qualcosa che si sposta, che vorrebbe salire, che si è disormeggiato da una grande profondità… All’improvviso il ricordo è davanti a me.

Alla ricerca del tempo perduto, Marcel Proust

 

È questo l’effetto che si prova gustando i Liquori Borbone. Una collezione esclusiva di tipici liquori italiani che portano il segno dell’esclusività accessibile: un piccolo lusso che racchiude nella sua anima il gusto di una tradizione italiana che è propria di ognuno di noi. L’idea dei Liquori Borbone nasce a pochi chilometri dal Palazzo Reale più grande al mondo, per soddisfare i palati più nobili. Prodotti tipici della tradizione italiana e della produzione Mavi Drink, ma rivisitati in ogni dettaglio; a partire dalle ricette, che utilizzano soltanto i migliori ingredienti made in Italy: dalla rucola della Piana del Sele, ai Limoni di Procida, che costituiscono il 100% delle bucce in infusione, fino a tutte le botaniche selezionate con estrema cura.

Questi preziosi liquori sono custoditi in pregiate bottiglie serigrafate su tutti e 4 i lati, un caso più unico che raro su un vetro quadro; sulla fronte è riportata una frase molto significativa, che la Regina Elisabetta Farnese scrisse al figlio Carlo nel 1731 per spingerlo a conquistare Napoli: “Muovi verso le Sicilie, le quali alzate a governo libero, saran tue, va’ dunque e vinci, la più bella corona d’Italia t’attende”. Sugli altri tre lati della bottiglia invece, è riportato un disegno stilizzato della Reggia. L’etichetta in carta pregiata riveste tre lati della bottiglia, ed è impreziosita da lavorazioni in vernice braille alto spessore e lamina a caldo. Per finire, la capsula abbinata che riporta la scritta “Selezione del Re”. Un progetto ambizioso, figlio della volontà di reinterpretare la tradizione liquoristica italiana, elevarla ad un livello superiore e realizzare una linea di pregiati prodotti premium.

Scorri la gallery per scoprire l’ampia selezione di liquori Borbone…

Indietro1 di 5