Il 50 piedi francese vince il titolo di European yatch of the Year 2018.
Durante la serata di apertura del BOOT Düsseldorf sono stati premiati i “Yatch europei dell’anno 2018” e lo splendido AMEL 50 ha trionfato nella categoria Luxury Cruiser, che con 15 unità già vendute e la vittoria di questo premio, esprime e consolida la volontà di cambiare del cantiere francese.
Questo modello promette superbe sensazione, lascia liberi di scegliere i proprietari di come usare la loro imbarcazione: un semplice e rilassante viaggio di famiglia per un break durante il weekend, una fuga costiera più intima per due o magari una più avventuriera crociera in alto con gli amici. AMEL 50 è proprio tutto questo, infatti proprio la sua varietà dei programmi di navigazione lo rendono uno dei 50 piedi più versatili della categoria.
l’apertura verso nuovi orizzonti prende sempre più piede, dando spazio alle numerose innovazioni.
Con questo fantastico sloop, il cantiere navale d’oltralpe enfatizza la propria abilità a rompere i codici tradizionali pur sempre mantenendo una continuità con essi. Mentre il know-how di AMEL può essere comunque rilevato in tutti i dettagli, l’apertura verso nuovi orizzonti prende sempre più piede, dando spazio alle numerose innovazioni. La lunghezza della linea di galleggiamento è estesa per migliorare le performance, facendo si che la parte anteriore sia più spaziosa. L’ampia poppa offre una incredibile stabilità e aumenta il comfort in in mare. Questa scelta richiede l’inserimento di due timoni, qualcosa di nuovo per AMEL, che permettono però di mantenere un eccezionale manovrabilità in navigazione.
“Siamo veramente grati e onorati che il nostro AMEL 50 ha vinto il premio di miglior yatch europeo dell’anno nella categoria Luxury Cruiser. Più di tutto, siamo molto felici per l’intero team AMEL, perchè ognuno ha lavorato con tanto impegno e forte entusiasmo, e speriamo che il successo avuto per l’AMEL 50 continui a crescere!”. Così ha commentato Emmanuel Poujeade, amministratore delegato di AMEL, il trionfo dello sloop francese.