Search for content, post, videos

Un tocco di natura ideale per ogni ambiente domestico

Elie Saab Maison Rug Collection lancia una nuova capsule collection

In occasione della settimana della moda di Milano spesso tante aziende e tante personalità ne approfittano per lanciare nuovi prodotti, nuove idee, nuovi progetti e nuove collection. Non è da meno Elie Saab Maison Rug Collection che apre il 2021 con una capsule collection dedicata alla natura. La collezione presentata a Milano durante la settimana della moda è una capsule composta da sei diverse versioni del tappeto Marlène il cui design è ispirato all’energia sprigionata dai colori della natura, trasferiti sui tessuti pregiati che compongono ciascun oggetto con raffinata eleganza, figlia della sofisticata artigianalità del partner Sahrai.

Elie Saab Maison Rug Collection: la capsule ispirata totalmente alla natura

La Rug Collection di Elie Saab Maison è un viaggio emozionante attraverso i tratti distintivi che da sempre definiscono il brand: l’arte e la natura sono le fonti di ispirazione dominanti, capaci di trasferire energia positiva agli spazi in cui rilassarsi con stile. Marlène rappresenta la massima espressione dell’arte di Sahrai, acquisita in oltre duecento anni di storia, un mix raffinato in cui si mescolano in modo armonico tradizione artigianale persiana, un sofisticato gusto contemporaneo, e un pizzico di glamour. Come comun denominatore ovviamente la natura. Il design in broccato è lo stesso per tutti e sei i tappeti ma ogni coppia lo interpreta in modo diverso proponendo una versione dai contorni più definiti accanto a una in cui questi risultano ammorbiditi, in cui si perde volutamente il senso delle geometrie, con un effetto che di volta in volta enfatizza o sbiadisce i volumi e le profondità.

I tappeti della capsule sono stati realizzati utilizzando le sete più pregiate, i cui filamenti si alternano in un gioco di profondità e rilievi, realizzati con le più raffinate tecniche di annodatura, puntando all’eccellenza in ogni aspetto in linea con ogni singola creazione di Elie Saab Maison. La collection è capace di creare valore all’interno di ambienti sia residenziali che commerciali attraverso le sue linee contemporanee e il suo stile deciso, coerente con la visione del designer di una bellezza senza tempo.

 

Celebrate nel mondo della Haute Couture e sempre presenti sui red carpet internazionali le creazioni di Elie Saab si distinguono da sempre per le forme raffinate e i dettagli sontuosi ispirati ai luoghi più iconici per lo stilista, Parigi e Beirut, dove sono basati i suoi ateliers artigiani. Alle collezioni di Haute Couture, rinomate per l’innata eleganza e la femminilità che hanno reso famoso l’omonimo brand negli anni si sono affiancate anche le linee di abbigliamento prêt-à-porter e di accessori. Elie Saab è oggi un vero e proprio brand di lifestyle che realizza prodotti appartenenti a mondi diversi ma che mantengono intatta la capacità di far vivere un’esperienza unica all’interno del suo universo esclusivo. Con la capsule collection presentata durante la settimana della moda di Milano in particolare la tua casa otterrà quel tocco di natura in più che non guasta mai e che rende ogni ambiente domestico più elegante e ricercato.

Foto: Ufficio Stampa

Potrebbe interessarti anche: L’inedito incontro tra design e necessità