Una rinascita attraverso i colori della gratitudine: il cambiamento per una trasformazione condivisa grazie alla quale ripartire
A distanza di un anno dall’inizio di una pandemia che ha stravolto totalmente i comuni dogmi sociali e messo a dura prova gli equilibri della normalità, una nuova connessione fra gli esseri umani è quello di cui abbiamo bisogno: è tempo di Be Grateful. È tempo di ringraziare per quello che ancora ci aspetta, sulla base di quello che si sta costruendo. Per questo i colori consultant di Novacolor hanno creato una linea di prodotti che esaltano la luce.
Novacolor, brand del Gruppo San Marco, ha scelto da anni di investire in modo significativo in materie prime sostenibili, rappresentando un’eccellenza italiana che lavora con passione e competenza per un futuro sostenibile. Il green approach resta quindi uno dei valori in cui Novacolor crede con fermezza e sul quale continua ad investire. Ed è su questo concetto che il brand vuole quest’anno soffermarsi, ovvero sulla straordinaria capacità umana di veicolare la natura in una forma di progresso sia umano che sociale.
Il Be Grateful di Novacolor racconta, attraverso gli scatti realizzati da Gianluca Cisternino con lo styling dell’Architetto Barbara Sansonetti, la serenità della consapevolezza, personificandola con una luce eterea ma dominante, capace di esaltare gli spazi abitativi e di socializzazione. In questo delicato momento storico in cui viene imposta una distanza fisica e sociale, la connessione fra gli uomini è sostenuta da una comunione fondata dall’accettazione del presente con la determinazione di camminare verso il futuro, perchè il futuro siamo noi. Ed è così che la speranza, l’unione, la determinazione, il coraggio, diventano sfumature cromatiche di uno stesso colore: quello della gratitudine.
L’idea su cui si fonda il nuovo concept 2021 si esprime attraverso i volti di tre giovani studenti di architettura e interior design che simboleggiano a pieno i valori della consapevolezza e speranza di cui si è grati e attraverso cui guardare avanti. Emanuele, Francesco e Valeria sognano un futuro in cui architettura e design sappiano perseguire innovazione senza mai dimenticare il valore della tradizione, sperando che un giorno i loro progetti possano diventare qualcosa di reale, utile alla società e al futuro.
Be Grateful è il nuovo concept Novacolor 2021
Per i cinque scatti fotografici della campagna Be Grateful sono stati scelti alcuni dei prodotti green di Novacolor: CalceCruda, il rivestimento naturale a base di calce e argilla, protagonista di un’ampia parete decorata con stencil; Luce_Wall Painting, è stato invece scelto per un pannello artistico ispirato ad un paesaggio montuoso. Un secondo pannello artistico astratto è stato realizzato con il prodotto minerale a base di calce Archi+ Tadelakt arricchito dall’effetto invecchiato di MATpassion Chalk Paint Effect. Nello scatto dedicato ai tre giovani studenti il protagonista delle pareti è invece Archi+ Pietra Intonaco, un rivestimento minerale in polvere a base di calce idraulica. Gli interni delle arcate sono stati realizzati con il rivestimento decorativo Metallo_Fuso abbinato a MATmotion, Per i pavimenti è stato invece scelto Wall2Floor.
Foto: ufficio stampa
Leggi anche: La libertà creativa ed eccentrica di uno champagne rosé