L’eleganza dei tessuti di Somma 1867 che fa sognare
Brand di riferimento per la ricerca di stile, qualità ed eleganza rigorosamente Made in Italy, Somma 1867 conferma la sua eccellenza nella biancheria per la casa, presentando Memoria la collezione per la primavera/estate 2021. Nata pochi anni fa, ma amatissima dal pubblico per le sue tinte unite, questa collezione iconica si arrichisce per la stagione di due nuove varianti di colore: alloro e platino per la teleria, solo alloro per i copriletti a nido d’ape.
Realizzate in percalle di cotone certificato GOTS – la più importante certificazione per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica – le lenzuola presentano per la prima volta anche due nuove fantasie: Arte e Muse. Il primo un delicato disegno con grandi foglie d’acanto a contrasto, in rosa e celeste; il secondo un gioco di piccole forme geometriche in tridimensione che regalano una fantasia raffinata e giovanile – in due versioni rosa antico e grigio chiaro. I due nuovi disegni ben si cordinano con il resto della collezione, soprattutto con i copriletti non trapuntati. Memoria si articola in diversi prodotti: completo letto matrimoniale e completo copripiumino matrimoniale, entrambi realizzati in percalle di puro cotone organico, caratterizzati da un effetto lievemente stropicciato.
Leggi anche: Combinazioni creative che ridefiniscono gli spazi
Per i nuovi disegni, Arte e Muse, la novità 2021 è il quilt – o copriletto trapuntato – caratterizzato da un’imbottitura in morbida fibra anallergica di poliestere rigenerato certificato. La collezione si declina anche nell’offerta per la zona bagno con l’accappatoio a kimono, l’accappatoio con cappuccio, i set asciugamani, il telo bagno, tutti realizzati con tessuto organico a nido d’ape. Memoria è ancor oggi un messaggio d’amore per le generazioni future, comunicato con orgoglio e soddisfazione dall’azienda che scommette e lancia un grande segnale di fiducia per questa collezione. Memoria non è solo una collezione, ma un vero e proprio progetto concepito per permettere ai clienti Somma1867 di fare scelte sostenibili. Anche i packaging di Memoria sono totalmente palstic-free.
Foto: Ufficio stampa
Potrebbe interessarti: La donna al centro delle geometrie e del mondo