Girard-Perregaux e Aston Martin danno vita al Tourbillon con Tre Ponti volanti
Dal legame tra la manifattura svizzera di orologeria di pregio, Girard-Perregaux, e il gruppo automobilistico di lusso, Aston Martin, nasce il primo orologio che unisce la passione per l’eleganza artigianale e l’esperienza in materia di design, materiali e tecnologia. Il Tourbillon con Tre Ponti Volanti celebra l’iconico orologio da tasca Tre Ponti del XIX secolo. Questo nuovo modello è una prima mondiale con cinturino in pelle di vitello nera e un innovativo inserto in caucciù con iniezione di oro bianco, il Rubber Alloy. Rispettando la tradizione di Girard-Perregaux, il modello gioca magistralmente con le proporzioni e le forme per la gioia degli intenditori.
Siamo lieti di collaborare con Aston Martin e di affidare al suo team probabilmente il nostro orologio più iconico, che offre un nuovo punto di vista sull’Alta Orologeria.
Patrick Pruniaux, CEO di Girard-Perregaux
Tourbillon con Tre Ponti Volanti: per chi vuole unicità e raffinatezza al polso
La scelta di realizzare la cassa con titanio di grado 5 e rivestirla di Diamond-Like Carbon nero, conferisce un aspetto misterioso all’orologio. Per illuminare l’interno della cassa con la luce è stato posizionato un “box” di vetro zaffiro sia sulla parte anteriore che posteriore. I tre ponti attraversano il quadrante e sono realizzati in titanio con trattamento Physical Vapour Deposition nero e angoli lucidati. La lunga esperienza di Girard-Perregaux nel rendere visibile l’invisibile ha portato a un design che conferisce leggerezza all’orologio e offre una visuale mozzafiato dei componenti del movimento normalmente nascosti alla vista: creando l’illusione che il movimento voli all’interno della cassa, da cui il nome “Ponti Volanti”.
Leggi anche: I percorsi alla scoperta dei vini della Romagna
La gabbia del tourbillon è a forma di lira e posizionata nella parte inferiore del quadrante, mentre una lancetta azzurrata scandisce i secondi. La gabbia è costituita da 79 componenti che insieme pesano soltanto 0,25 grammi riuscendo a limitare così il consumo di energia. Il bariletto posizionato a ore 12 è scheletrato e offre una vista parziale della molla; mentre il mirco-rotore in oro bianco, su cui è inciso il nome della casa automobilistica, garantisce una visione completa del movimento. Il Torubillon con Tre Ponti Volanti-Aston Martin Edition è in edizione limitata di 18 esemplari ed è disponibile da subito in tutto il mondo presso i rivenditori autorizzati Girard-Perregaux.
Foto: Ufficio Stampa
Leggi anche: Oggetti di luce: quando il design diventa arte