Understatement Milano non è solo un brand ma un vero e proprio stile di vita
Allure urban, linee pulite ed essenziali, tessuti pregiati, capi ricercati fatti in Italia dai migliori artigiani, il cui fit insiste su un concetto di genderless: tutto questo è Understatement Milano, un vero e proprio stile di vita una filosofia, un modo d’essere attraverso il quale “meno si dice, più si afferma”. Understatement Milano è il nuovo brand di moda di Paolo Salluzzi, Fondatore e Ceo, e Matthias Tarozzo, Creative director e Brand manager, ex Golden Goose.
La nostra idea di moda è tutta racchiusa nel nome della nostra label. Dai nostri viaggi, dalle nostre passioni e da un certo modo di vivere la moda che si identifica in un’indole sobria e attenta all’eccellenza, è nata la voglia di proporre capi unici, in una produzione molto limitata. Chi sceglie di indossare un nostro capo, lo fa perché si rispecchia nella nostra filosofia, nella nostra visione.
Paolo Salluzzi, Matthias Tarozzo
Understatement Milano brand abbigliamento: uno stile essenziale ma ricercato
Understatement Milano riprende il motto dell’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe “Less is more” e a partire dalla sua visione minimalista dà vita a un’idea di moda fatta di sottrazione, una moda che lascia parlare la sostanza, il contenuto, ovvero linee pulite, stile essenziale, tessuti pregiati e capi ricercati fatti dai migliori artigiani italiani. Il nome del brand è già una dichiarazione d’intenti: Milano è il luogo di nascita della label e Understatement è l’intenzione di proporre uno stile sobrio, un’allure urban, senza ostentazione ma che va dritto al punto. I veri protagonisti sono i capi, il cui fit insiste su un concetto di genderless che va oltre la rigida distinzione tra menwear e womenswear e una palette di colori neutri come il bianco, il nero, il blu e il khaki. Dalle giacche e i pantaloni in denim, alle t-shirt basic con taglio a vivo, fino alle felpe e gli shorts, tutto parla un lessico apparentemente semplice, ma dietro al quale si cela la massima attenzione ai dettagli e un’altissima qualità.
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Understatement Milano possiede uno store/showroom a Milano in Via San Maurilio, nel cuore del distretto delle 5Vie, e un world wide e-commerce. Il brand ha già in cantiere diverse collaborazioni con altri brand che verranno rese note nei prossimi mesi: “Vogliamo svincolarci dall’idea di alternanza delle stagioni e vogliamo puntare a capi continuativi, ma anche alla creazione di capsule e collaborazioni. Questo ci permette di avere stimoli sempre nuovi e di creare proposte sempre attuali, lasciandoci contaminare da realtà diverse e dalle ultime tendenze, pur mantenendo la nostra identità”. Per il brand è importante fare scelte seguendo un’ottica sostenibile: oltre ad affidare la produzione ai migliori artigiani della Lombardia, Toscana e Campania, all’insegna del Made in Italy, Understatement Milano ha deciso di impegnarsi in una produzione il più possibile ecosostenibile.