Search for content, post, videos

L’Aperitivo perfetto per le calde serate estive

Indietro1 di 2

Aperitivo Gamondi: il cocktail fresco, delizioso e dal profumo intenso

Non c’è nulla di meglio di un fresco cocktail per allietare le calde serate estive: l’Aperitivo Gamondi è perfetto per i palati alla ricerca di un aperitivo piacevole e delizioso. Gamondi, marchio storico della tradizione liquoristica piemontese, ha pensato ad un aperitivo tutto da scoprire, con la sua freschezza e vivacità, ottimo da apprezzare con semplice ghiaccio o come ingrediente per uno Spritz unico.

Cocktail estate per l’aperitivo: Gamondi ha pensato all’Aperitivo perfetto

Fresco, delizioso e dal profumo intenso, Aperitivo Gamondi è un aperitivo piacevole e dissetante che nasce da un elegante incontro di vini bianchi, infusi di scorze di arance e piante aromatiche. Il colore arancio con la sua vivacità ne rispecchia il gusto: pieno, vivo e agrumato. L’elemento distintivo è la base alcolica, ossia il vino bianco, in cui vengono infuse erbe e spezie aromatiche insieme a zucchero e oli essenziali di agrumi. L’infuso è composto da radici, erbe e cortecce che donano il sapore amore: in particolare genziana, china, limoni, mandarini, scorze di arancia amare e dolci. Aperitivo Gamondi è ideale fresco con ghiacco o come base per ottimi cocktail.

Leggi anche: Il brindisi perfetto per le calde serate estive

Time to Be Happy è il cocktail pensato da Christian Oliveri per Gamondi: uno Spritz “in guanti bianchi” che mette in mostra tutta la versatilità di Aperitivo Gamondi e in cui il Prosecco rosé dona un tocco particolare al gusto agrumato dell’aperitivo, mentre l’aria alcoolica, fatta con l’Amaro Gamondi, conferisce una nota balsamica ed erbacea al drink. Il risultato è un cocktail Ultrapop, che si prepara con due ingredienti, poche mosse e una dose generosa di sorrisi. Per preparare Time to Be Happy servono 5cl di Aperitivo Gamondi, 8cl di Prosecco rosé, top aria di Amaro Gamondi: dopo aver riempito di ghiaccio un calice da vino versare il Prosecco, poi l’Aperitivo Gamondi; per l’aria aggiungere 1 cucchiaino di emulsionante sucroestere all’amaro e montare il composto con un frullino, poi versarlo nel calice. Per guarnire il cocktail si può aggiungere un ciuffo di menta.

Indietro1 di 2