Il massaggio Gua Sha è il rituale per tonificare e perfezionare la pelle
L’ultimo trend nel mondo del beauty e della skincare discende dalla medicina tradizionale cinese; complici i social media, come Instagram e TikTok, questa pratica è entrata a far parte della routine di tutte le beauty addicted. Stiamo parlando del massaggio Gua Sha definito anche il “botox” naturale: un vero e proprio trattamento di bellezza che si può fare nelle spa di lusso e nei centri estetici ma anche a casa, una piccola coccola quotidiana per una pelle più fresca, liscia e radiosa.
Massaggio Gua Sha Sephora: l’accessorio per tutte le beauty addicted
Il rituale cinese consiste in un vero e proprio massaggio eseguito con apposite pietre di giada o quarzo: l’efficacia del trattamento è dovuta al calore prodotto dallo sfregamento che aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e avere una pelle decisamente più distesa, tonica, sana e luminosa. I benefici del massaggio Gua Sha sono molti: stimola la circolazione sanguigna a un livello profondo, distende le rughe d’espressione, decongestiona le borse sotto gli occhi, tonifica e leviga la pelle, rassoda l’ovale del volto, incrementa l’ossigenazione dei tessuti e intensifica il drenaggio linfatico liberando la pelle dalle tossine. Per realizzare il massaggio bastano pochi semplici gesti: primo step fondamentale è l’applicazione di un olio viso idratante o di una crema viso molto ricca, si parte dal collo applicando una leggera pressione andando dal basso verso l’alto, per poi passare verso la mandibola, le guance infine gli zigomi.
Leggi anche: Le Beauty Bags alleate per le tue avventure estive
Grazie al nuovo accessorio Sephora Collection chiamato Gua Sha potete godere di tutti i benefici del rituale cinese: questo strumento da massaggio in quarzo rosa a forma di cuore è ideato per rilassare e massaggiare il viso. Gua Sha, infatti, significa “grattar via la malattia”, in altre parole: sfregare vigorosamente per eliminare ciò che ci afflige. Il nuovo accessorio di Sephora permette di tonificare e perfezionare la pelle; ogni lato della pietra deve essere usato sulla pelle detersa dal make-up e appena idrata: il lato liscio serve a massaggiare guance, fronte e collo; il lato più arrotondato serve a ridurre il gonfiore intorno agli occhi; infine, la dentellatura serve a lisciare le gote e scolpire il contorno del viso. Basta 5-10 minuti al giorno per sentirsi rigenerati e regalarsi una piccola coccola. Per avere maggiori benefici si può lasciare la pietra in frigorifero per 5 minuti prima dell’uso. In linea con la politica di Sephora, il nuovo must have della beauty routine viene venduto in una scatola di carta da foreste sostenibili stampato con inchiostri vegetali.