Search for content, post, videos

Jeans: come li indosseremo nel 2022?

Jeans: come li indosseremo nel 2022?

Se c’è un capo che ha attraversato la storia della moda, cavalcandone i vari cambiamenti, questo è il jeans. Presente nel guardaroba di tantissime persone, ha il vantaggio di essere adatto a tutte le stagioni. Guardando nello specifico i look femminili, cosa si può dire in merito ai consigli per indossare al meglio i jeans nei prossimi mesi? Scopriamolo insieme nelle prossime righe di questo articolo!

Jeans e camicetta, il mix perfetto per la primavera

Nel momento in cui si chiamano in causa le dritte per valorizzare al massimo i jeans, un doveroso cenno deve essere dedicato al mix tra questo capo e la camicetta, meglio se bianca. Un paio di jeans firmati da donna abbinati a una camicia con le maniche lunghe, magari un po’ a sbuffo, è l’outfit perfetto per un pomeriggio di shopping con le amiche.

Jeans bianchi? Sì, grazie!

Chi pensa al jeans focalizzandosi unicamente sul tradizionale colore blu, dovrebbe cambiare idea. Da non dimenticare, infatti, è l’esistenza di meravigliosi modelli caratterizzati da altre cromie, come per esempio il bianco. Quando si chiamano in causa i jeans chiari, può capitare di pensare che siano adatti solo ai mesi caldi dell’anno. Non è affatto vero! Con un bel trench grigio e un paio di stivali al ginocchio, vanno infatti bene anche per i look dell’inverno che stiamo per accogliere tra poche settimane.

Jeans: come indosseremo questo iconico indumento nel 2022?

Jeans: come li indosseremo nel 2022?

Foto: Ufficio Stampa

Jeans e cardigan, un binomio vincente

Quando si guardano i trend che hanno caratterizzato la moda negli ultimi tempi, non si può non notare il ritorno del cardigan. Capo la cui popolarità è letteralmente esplosa negli anni ‘40, periodo in cui, nei college americani, le studentesse iniziarono a indossarlo con lo scopo di affermare la loro intenzione di non conformarsi ai canoni di eleganza dell’epoca. In seguito, ha vissuto un momento di gloria alla fine degli anni ’90, grazie ai primissimi videoclip di un’allora adolescente Britney Spears. Da poco più di un anno a questa parte, è tornata prepotentemente alla ribalta. Complici i social e in particolare TikTok, è diventato un capo must have che sta benissimo con i jeans, sia chiari sia scuri.

Gli accessori giusti

Uno dei motivi per cui i jeans sono entrati nella storia è sicuramente la loro versatilità. Se si scelgono gli accessori giusti, infatti, è possibile trasformare il re dei capi casual in un alleato perfetto per i look glamour. Quali sono le soluzioni da tenere d’occhio per i prossimi mesi? Senza dubbio l’associazione tra il jeans e la borsa a mano, un dettaglio prezioso nei casi in cui si ha intenzione di realizzare un look sorprendente per un pomeriggio di relax, ma anche per una serata romantica.

L’abbinamento con la giacca maschile

Quando si parla di jeans e di abbinamenti, si apre davvero un mondo meraviglioso! Tra i tanti aspetti che lo caratterizzano rientra l’associazione tra jeans da donna e capi maschili. Se si ha intenzione di spiccare nei prossimi mesi, un mix che è il caso di prendere in considerazione è quello tra i pantaloni a zampa e la giacca maschile, meglio se con le spalle larghe.

Viva le fantasie!

Non importa che si parli di jeans dal tradizionale colore blu navy o del medesimo capo caratterizzato da una cromia bianca: l’abbinamento con capi fantasia ha sempre il suo perché! A seconda della stagione, ci si può sbizzarrire. Si può, nel caso dell’inverno, associare il jeans a un trench a fiori. Quando, invece, arriva la stagione più calda, nessuno vieta di indossare, sopra al pantalone a cui stiamo dedicando queste righe, una meravigliosa camicetta a fiori.

Jeans e crop top, il grande classico che convince

Jeans e crop top nella prossima primavera saranno rigorosamente scuri, infatti può risultare strano, ma anche le tinte nere verranno sfoggiate come grandi classici che convincono sempre.