Bollicine di qualità per allietare le festività di quest’anno e non solo
Per il brindisi di Natale o per salutare il 2021 ed accogliere con gioia il nuovo anno, Tanca Brands propone un’estesa gamma di bottiglie di Champagne, in edizione limitata, davvero esclusive, perfette anche come dono da regalare ai propri affetti. Un marchio che solo di recente è entrato in questo settore specifico, ma che conosce il mondo del lusso da diversi anni. Infatti, l’azienda, precedentemente, si occupava dell’importazione di alta orologeria svizzera in Italia. Poi il richiamo alla tradizione e la volontà di sperimentazione hanno spinto il gruppo alla specializzazione del campo delle bollicine.
Tanca Brands: un’etichetta che racchiude esclusività e funzionalità
Il leit-motiv per ogni produzione firmata Tanca Brands è quello di permettere agli amanti del lusso di poter acquistare, in autonomia e con la massima rapidità e sicurezza, prodotti di nicchia, difficili da reperire altrove, già testati e selezionati con cura da un team di professionisti. Esperti, che hanno una conoscenza diretta e approfondita del mondo, imprenditori italiani che viaggiano continuamente in tutto il mondo e considerano il vero lusso come una sintesi di esclusività, piacere e funzionalità. Un sentimento che hanno cercato di trasmettere anche nella loro etichetta di Champagne, sofisticata e dal sapore pregiato.
Nello specifico all’interno del proprio catalogo propone circa quattro etichette diverse rappresentanti quattro differenti varietà di Champagne. Esse sono: la Cuvée Josephine Fortis, il Blanc de Blancs, l’ Extra Brut e Rosé. Oltre ad esse una quinta è attualmente in cantiere, come annuncia la famiglia Giacomini, fondatrice del marchio: “In un mercato oramai banalizzato, vogliamo essere un riferimento di qualità ed unicità. Il vero lusso, secondo noi, è qualcosa che trascende le sole logiche commerciali e lascia spazio all’esclusività. Abbiamo in cantiere un importante millesimato, annata 2009 e 100% Pinot noir.”
Quattro produzioni accattivanti, nate grazie ad un aneddoto che si tramanda nella storia della famiglia Giacomini e che riguarda l’antenata Josephine Fortis, esponente della piccola nobiltà terriera, che a metà del Settecento aveva proprietà tra Chambery e Megève. Per dar vita a questo nuovo progetto, i Giacomini sono andati personalmente alla ricerca dei terroir più esclusivi nelle zone più vocate, finché hanno selezionato e coinvolto nel progetto una piccola maison, che produce fantastiche cuvée su soli 6 ettari a Celles-sur-Ource, sulla Côte des Bar, nella regione Champagne-Ardenne. Un progetto di famiglia totalmente made in Italy che arricchirà tutte le tavole imbandite durante le feste, racchiudendo in sé anche il vero senso della celebrazione.