Search for content, post, videos

Le migliori proposte per trascorre un incantevole inverno

Una selezione di proposte per immergersi nello spirito natalizio e fare scorta di relax

Cosa hanno in comune le Dolomiti, i colli bolognesi e Roma? La possibilità di passare una vacanza invernale o delle Feste natalizie incantevoli, quando c’è lo zampino di Condé Nast Johansens. Le sue strutture sono tutte caratterizzate da grande atmosfera e hanno diverse proposte pensate per chi vuole allontanarsi dallo stress della vita quotidiana. Per lasciarsi affascinare dallo spirito dell’Avvento e dal clima prenatalizio tirolese; per trascorrere le Feste natalizie all’insegna del benessere coccolati da calde piscine e saune tra le cime innevate delle Dolomiti; per dedicarsi al recupero dei disturbi del sonno con un approccio olistico completo con una vacanza di totale riposo; per vivere Natale o Capodanno nella Città eterna coccolati da un lusso senza tempo, con la migliore spa e ristoranti gourmet panoramici.

Nel cuore della Val Gardena, troviamo un luogo straordinario per ricaricarsi grazie al contesto naturale e all’ampia zona benessere, un albergo circondato dai paesaggi mozzafiato delle Dolomiti e coccola i suoi ospiti con una spa panoramica dotata di idromassaggio con piramide di cristallo, bagno Rasul, una profumata zona dedicata alle donne, vasche, ampia area piscine, lago salino e tanti tipi di saune diverse. L’Adler Spa Resort Dolomiti offre queste possibilità insieme a squisite creazioni culinarie locali nel ristorante con veranda e Stube.

Foto: Pexels

Conde Nast Johansens: garanzia di qualità e alti standard in luoghi incantevoli

L’Adler Lodge Ritten è un rifugio immerso nel paesaggio incontaminato di Renon, appena sopra Bolzano, con vista sulle Dolomiti. Gli chalet, perfettamente incastonati nel bosco, sono in legno, vetro e materiali naturali che creano una sensazione di benessere. Lusso informale e semplicità, per staccare la spina respirando il profumo degli abeti, ascoltando il silenzio della natura ed il crepitio del fuoco. Nella Spa tutto è panoramico: la piscina esterna Infinity con acqua salina, le saune, le aree relax. Il posto giusto per rilassarsi e vivere appieno la magia del Natale, immersi nella quiete del Renon e nell’atmosfera accogliente del Lodge. Una settimana di pura bellezza per concludere l’anno e passare il giorno di San Silvestro tra le montagne innevate per una serata di festa.

Leggi anche:  Valle Aurina: un Natale incantato sulle cime altoatesine

Farina di castagne, ippocastano, fiori alpini e il calore dei fanghi sono i protagonisti di un viaggio di benessere per i sensi. Lefay Resort & SPA Dolomiti sorge nella ski area di Madonna di Campiglio. L’albergo è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi grazie al concept culinario Vital Gourmet che privilegia gli aspetti salutari del cibo seguendo i principi della cucina sostenibile, e alla Mondo Lefay Spa, tempio del benessere. Le Suite, illuminate da ampie vetrate, si affacciano sui colori del bosco o sulla piscina esterna, regalando una vista d’incanto. Arredate con legno di rovere, tessuti pregiati e caminetto a parete, creano un’atmosfera avvolgente. Le Exclusive SPA Suite offrono un’intera zona benessere privata con vasca idromassaggio, doccia e sauna, per un’esperienza emozionante. Con i suoi 8 ettari di giardino ornamentale, la Varsana SPA è il luogo ideale per un soggiorno rigenerante e sicuro, sulle colline fra Bologna e Castel San Pietro Terme. Ma in particolare offre un programma Deep Sleep un approccio olistico e con lo scopo di sensibilizzare ai disturbi del sonno. Un piano completo di well-being, innovativo composto da alimentazione funzionale basata sul cronotipo, un piano di attività fisica personalizzata e specifici trattamenti della spa. Il programma favorisce l’attività metabolica e il riposo di qualità, combatte lo stress ossidativo e supporta il sistema immunitario.

Situato nella celebre area di via Veneto a due passi da Villa Borghese, l‘Hotel Splendide Royal offre un panorama privilegiato sulla Città Eterna: dalle sue terrazze si possono ammirare Trinità dei Monti, la Basilica di San Pietro e tutta la bellezza della città. L’albergo è classico ed elegante, e oltre a lusso e vista straordinaria garantisce un’offerta gastronomica di livello: il Ristorante gourmet Mirabelle, guidato dallo Chef Stefano Marzetti, è uno dei roof-garden più eleganti della città. Il Parco dei Principi è situato nel verde di Villa Borghese e a pochi passi dal centro, circondato da un parco con piscina esterna. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling. L’albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarowski incastonati e da un’illuminazione particolare che evoca il cielo stellato. La stagione più fredda dell’anno è attraente se abbinata alle coccole di alberghi e resort affiliati a Condé Nast Johansens, sempre garanzia di qualità e alti standard di strutture di charme in luoghi incantevoli.

Foto: Pexels

Leggi anche: La vecchia Europa incontra il lusso nel centro di Budapest