Search for content, post, videos

Iginio Massari, i suoi rinomati dolci approdano a Milano

Indietro1 di 6

La abili mani del Maestro in una location tutta nuova

Dopo una lunga attesa, mercoledì 14 marzo il maestro della pasticceria italiana e internazionale Iginio Massari apre le porte della sua prima pasticceria nel cuore di Milano, situata più precisamente all’interno della innovativa filiale Intesa Sanpaolo di via Marconi (angolo Piazza Diaz). Iginio Massari non è solo un rinomato pasticcere, ma è anche il fondatore e presidente onorario di AMPI, ‘L’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani’ e primo membro italiano della prestigiosa associazione internazionale ‘Relais Dessert’ che raggruppa i migliori pasticceri del mondo.

Ecco che per la prima volta in Italia l’alta pasticceria approda in banca e lo fa unendo due eccellenze italiane nei rispettivi settori: Iginio Massari e Intesa Sanpaolo. La boutique di pasticceria di Iginio Massari accolta entro gli spazi della filiale milanese testimonia l’insolita partnership con Intesa Sanpaolo, che si inserisce nell’ambito delle iniziative del gruppo bancario sul territorio per estendere la fruibilità degli spazi delle filiali a tutti e non solo ai clienti della Banca.

Foto: Sara Busiol

 

“Dopo diverse iniziative di condivisione che hanno aperto le nostre filiali alla moda, alla musica e a tanti momenti artistici e culturali, da oggi con il maestro Massari proponiamo una nuova esperienza di stile e gusto, in una collaborazione che ci rende particolarmente orgogliosi di un cambiamento culturale in Italia”, queste le parole di Andrea Lecce, il responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.

Già proprietario e fondatore dal 1971 della pluripremiata Pasticceria Veneto a Brescia (considerata dal 2011 a oggi la migliore pasticceria d’Italia per la Guida del Gambero Rosso Pasticceri&Pasticcerie) il maestro Massari ha deciso di aprire un nuovo modello di pasticceria unico nel suo genere nel capoluogo lombardo per offrire un’esperienza di gusto unica a tutti i suoi numerosi estimatori.

“L’attenzione e la cura delle materie prime in cucina si affianca al gusto estetico ricercato dal sapore internazionale ideato da Stramigioli Associati. Scelta di materiali preziosi e silenziosi sono alla base del progetto che si pone come obiettivo quello di divenire una galleria espositiva di opere d’arte culinarie” – Andrea Stramigioli, architetto

Grazie alla proposta di Intesa Sanpaolo è arrivato ufficialmente il momento per Massari di aprire anche a Milano: “Da tantissimi anni i miei clienti mi chiedevano di aprire una pasticceria a Milano e la proposta di Intesa Sanpaolo è arrivata nel momento giusto. Qui si potrà trovare un’ampia selezione delle mie creazioni: dalle monoporzioni, ai macaron, dalle torte alle praline. In questa nuova avventura avrò al mio fianco i miei figli, Debora nutrizionista ed esperta di pasticceria e Nicola, che da anni lavorano con me”.

Non solo la posizione privilegiata: la pasticceria, aperta sette giorni su sette con ingresso indipendente dalla filiale, sarà inoltre caratterizzata dal laboratorio a vista su strada che permetterà di vedere lo staff all’opera. L’architetto Stramigioli descrive così l’arredo della pasticceria: “È caratterizzato da linee pulite ed essenziali con dominanza dei colori base quali bianco e champagne che vengono valorizzati dal gioco di volumi e dall’originale sistema di illuminazione ottenuto grazie all’intreccio di lampade lineari posizionate sul soffitto riflettente”. I 120 mq della pasticceria sono arricchiti anche da 30 mq esterni dove i clienti del locale potranno degustare le diverse proposte della pasticceria.

Per vedere l’intervista di Rumors.it al maestro Iginio Massari, CLICCA QUI

Indietro1 di 6