La tecnologia ha rivoluzionato anche il mondo beauty portando novità a dir poco sorprendenti
Negli ultimi anni, la tecnologia si è insediata sempre di più all’interno della nostra vita quotidiana, prendendo un posto essenziale, tanto ché non possiamo più farne a meno. Sono stati messi a punto nuovi dispositivi tecnologici che se da un lato ci facilitano, dall’altro ci danno risultati sorprendenti. Anche l’ambito del beauty non è da meno e ha risentito della rivoluzione 2.0 in atto da qualche tempo. Ecco la novità che ti permette di prenderti cura del tuo viso come mai prima d’ora.
Maschera led beauty: tutto ciò che bisogna sapere sulla rivoluzione beauty
Le maschere LED sono una delle ultime novità dello skincare e sono ideali per stimolare la riparazione cellulare e la crescita di collagene ed elastina. Sono dispositivi che hanno origine da studi della NASA iniziati circa 40 anni fa e sfruttano la potenza del LED per regalare diversi benefici alla pelle grazie ai differenti colori di cui si può illuminare.
Leggi anche:Benedetta Bruzziches presenta Carmen, la nuova it bag
Oggi si sta diffondendo ampliamente nelle case di tutte le donne, garantendo risultati naturali e sicuri che donano freschezza e luminosità al viso. La loro azione è anche quella di aiutare la pelle svolgendo un’azione antibatterica, disinfiammante o lenitiva, come ha spiegato il dottor Sergio Noviello, Direttore Sanitario del Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre. Un accessorio che sicuramente non può mancare e che si adatta al tipo di pelle che ci caratterizza, andando da quella grassa a quella secca e sensibile. I trattamenti sono personalizzabili in base alle esigenze di ognuno, dando i risultati desiderati soprattutto se combinati ad altri trattamenti.
Rispetto alle classiche maschere in cotone o in crema di cui facciamo ampiamente uso, all’interno delle maschere LED si trovano più di 2.200 diodi che lavorano attraverso la terapia fotobiologica, agendo e interagendo a livello cellulare. A seconda della lunghezza d’onda della luce utilizzata e quindi del colore dei LED, vengono stimolate differenti tessuti cutanei, stimolando il metabolismo e favorendone i benefici: per esempio il colore rosso serve a contrastare rughe e restringere l’aspetto dei pori, mentre quella blu cura e lenisce l’acne, agendo anche su vecchie cicatrici.
Leggi anche:Capodanno Cinese: l’anno della Tigre si appreannuncia super glamour
La novità beauty-tech non è da confondere con la cromoterapia: i colori della maschera Led infatti, non influiscono sull’umore, ma si concentrano sulla pelle a 360 gradi. Una pelle sana e radiosa però può di certo influire sull’umore, regalando una bella dose di autostima e benessere prendendosi cura della propria bellezza.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Gil Cagnè by Virna | Estetica (@gilcagnebyvirna)
Foto: pexels
Leggi anche: Che profumo ha l’inverno? Le fragranze per la stagione fredda