Search for content, post, videos

Chanel beauty, la nuova linea naturale ed eco-sostenibile

La bellezza si sposa con la sostenibilità grazie a Chanel

Come è successo a diversi settori produttivi, anche il mondo del beauty si fa sempre più solidale e sostenibile, nel rispetto del pianeta e dell’ambiente. I packaging si fanno riciclabili e compostabili, mentre la natura trova spazio tra gli ingredienti di make-up, creme e sieri. Anche i grandi marchi si sono presi la responsabilità di portare avanti una campagna green, rendendo i propri prodotti sempre meno chimici e sempre più rispettosi del pianeta, capaci di soddisfare le esigenze del grande pubblico, ma anche di adeguarsi ai limiti imposti dall’ambiente.

 

Foto: Pexels

Chanel beauty: la natura come materia prima

Chanel ha appena lanciato un progetto innovativo ed eco-sostenibile nel mondo del beauty:  stimo parlando di N°1 de Chanel, trattamenti skincare, make up e un’acqua profumata. Le loro formule sono composte dal 97% di ingredienti rinnovabili e di origine naturale che provocano un ridotto impatto ambientale. I loro ingredienti sono stati selezionati per non compromettere efficienza, sicurezza o sensorialità.

Leggi anche: Il Marocco riapre al turismo: è il momento di una fuga al caldo

Il packaging eco-sostenibile è nato dal materiale riciclabile Sulapac ed è stato curato in ogni dettaglio seguendo fedelmente gli alti standard della maison francese. Ogni confezione della linea N°1 de CHANEL è eco-progettata includendo i coperchi composti da materiali a base biologica. L’attenzione al tema green e ecosolidale deriva dalla collaborazione iniziata nel 2018 tra la divisione Fragrance and Beauty Packaging Innovation di Chanel e la start-up finlandese di materiale innovativo Sulapac che insieme, hanno dato vita a una catena innovativa di prodotti.

Leggi anche: La moda oltre i canoni di genere: le tendenze uomo 2022