L’iconica borsa amata dalle star internazionali compie vent’anni.
La Julie Bag, iconica borsa disegnata dallo stilista italiano Domenico Vacca e amata dalle star di Hollywood compie vent’anni. La sua nascita è avvenuta nel 2002, diventando una delle borse preferite dalle celebrities americane. Il suo stile e design ha conquistato anche la ex First Lady americana: Ivana Trump è arrivata ad acquistarne sei colori diversi mentre la sceicca del Qatar Sheikha Moza bini Nasser ne ha comprate due. La Julie Bag vanta anche uno storico in film e serie televisive tra cui Lipstick Jungle, Entourage, Just Wright, New in Town.
Julie Bag celebrities: la storia del brand favorito dalle star di Hollywood
Il nome della collezione è dedicato alla moglie dello stilista e fashion icon del mondo americano Julie Vacca, che l’ha ispirato. Lo stilista e la sua ex moglie sono rimasti uniti per ben 10 anni e Julie dal 2002 fino ad oggi non ha mai portato nessun’altra borsa se non la Julie Bag, in diverse misure e colori: “È una borsa molto particolare, senza tempo” ha sottolineato Vacca. Da diverso tempo, la Julie Bag si propone come protagonista della New York Fashion Week e ha riscosso grande successo nei negozi Harrods a Londra e Tzum a Mosca. Il suo design riproposto in colori e materiali diversi le ha permesso di vincere molti premi.
Leggi anche: Metropolita presenta la nuova cocktail list “VOL. IV”
In occasione dell’apertura del primo negozio nella capitale italiana, lo stilista ha realizzato una Julie Bag con la bandiera italiana in edizione limitata. Nonostante la tardiva apertura del brand al mercato nazionale, la Julie Bag è sempre stata realizzata in Italia dalle mani di artigiani esperti e professionisti. In futuro è prevista una collezione Julie Bag in materiali eco sostenibili e una versione dedicata all’attuale moglie dello stilista, l’attrice Eleonora Pieroni che sicuramente diventerà un altro pezzo iconico delle collezioni di Domenico Vacca.
Foto: Ufficio Stampa
Leggi anche: Space Line Cosmetici: la linea beauty che arriva dallo spazio