VitaVi charisce i dubbi sull’utilizzo di vitamine e integratori
La primavera sta arrivando e il cambio di stagione – si sa – crea non poca spossatezza nel corpo. Per dare un aiuto al corpo si può ricorrere agli integratori alimentari. Perchè, per sfatare qualche mito, essi non servono a dimagrire. Quando si parla di integrazione alimentare molti sono convinti si tratti dell’assunzione di farmaci. In realtà gli integratori sono prodotti alimentari ad alta concentrazione di sostanze nutritive come vitamine e sali minerali, o altre sostanze aventi un effetto fisiologico come fibre, fermenti lattici ed estratti vegetali.
VitaVi, in quanto tech company italiana leader nel campo degli integratori alimentari, ha voluto sfatare tutti i miti che aleggiano in merito agli integratori, chiarendo ogni possibile dubbio. L’azienda mira, infatti, a innovare il settore combinando tecnologia, ricerca, trasparenza e customer-centricity. La gamma di prodotti VitaVi è composta da integratori multivitaminici progettati per supportare il benessere fisico e mentale generale e da una linea di integratori per rispondere a specifici bisogni.
Sia da un punto di vista legislativo, che linguistico, l’integratore non è un farmaco, ma un concentrato di sostanze nutritive il cui scopo è integrare (eventuali) carenze della nostra dieta e non ha una funzione curativa. Quando però una patologia è correlata alla mancanza di un determinato nutriente l’integratore diventa automaticamente curativo
Prof. Arrigo Cicero, Presidente del SINut e Coordinatore del Comitato Scientifico di VitaVi
VitaVi integratori alimentari: scopri cosa è vero e cosa non lo è…
Leggi anche: Una cena da ricordare: 7 ristoranti milanesi con spettacoli dal vivo