La piattaforma di camper sharing propone otto itinerari in Piemonte
Con quasi 700.000 utenti proveniente da 98 Paesi diversi, Yescapa è la piattaforma di camper-sharing leader in Europa fondata nel 2012. Il sito rende semplice e sicura la condivisione tra privati di camper, van e furgoni camperizzati, proponendo una soluzione chiavi in mano per un viaggio itinerante in totale libertà e sicurezza. Con oltre 12.500 veicoli la piattaforma offre la più grande flotta di veicoli ricreativi in Europa, con un’ampia scelta di mezzi tra camper mansardati, semintegrali, motorhome e van camperizzati. Inoltre, l’azienda verifica i documenti degli utenti e offre la migliore assicurazione camper multi-rischi per tutto il periodo di utilizzo nonché un’assistenza stradale 24/7.
Con le giornate che si allungano, i fiori che sbocciano e le temperature che invitano a passare più tempo all’aria aperta, l’attesa a Pasqua e ai tanto attesi ponti primaverili può essere combatutta con l’organizzazione di un viaggio rigenerante. Per questa primavera, Yescapa propone alcuni itinerari per scoprire allo stesso tempo tutto il fascino di un road trip e le meraviglie del Piemonte. Un emozionante viaggio per assaporare appieno tutto il percorso, non solo la meta, esplorandone i borghi antichi, le città d’arte e i panorami unici. La regione del Nord Italia è la meta giusta per respirare gli spazi aperti, tra 95 aree naturali protette e 5 siti Patrimonio UNESCO, viaggiando in camper verso l’avventura e tracciando la propria rotta liberamente.
Vediamo quali sono le varie proposte di Yescapa che, partendo da Torino, toccano le principali aree del Piemonte, per un viaggio all’insegna della libertà, immersi nel verde e nella natura incontaminata e rigogliosa di questa regione.
Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: una ricetta perfetta per la Pasqua
Yescapa camper: tutti gli itinerari tra valli incantate, vigneti e castelli del Piemonte
Le colline a sud di Torino
Torino è la base perfetta per noleggiare un camper su Yescapa e partire all’avventura. Dopo un giro nella elegante città sabauda, si punta verso le colline a sud, lontane dal frastuono della città: si fa subito tappa a Moncalieri, protetta da una delle più antiche fra le Residenze Reali Sabaude, il Castello di Moncalieri, oggi patrimonio dell’UNESCO. La seconda tappa è Pecetto, un borgo storico fondato nel 1224 e oggi noto come il paese delle ciliegie, e Chieri, centro dal cuore medievale e barocco. Infine, una tappa imperdibile è a Pessione, al Museo Martini di storia dell’Enologia, primo sito produttivo del Gruppo Bacardi.