I protagonisti della nuova collezione primavera estate di LIVINCOOL
LIVINCOOL è un giovane brand di streetwear online, nato a Los Angeles nel 2017. In pochissimo tempo è spopolato sui social network raggiungendo in men che non si dica un importante posizionamento sia nel mercato americano che europeo grazie a canali di vendita diversificati. Uno dei punti di forza del brand è, infatti, il fatto che è possibile acquistare i capi sul sito e-commerce ma anche in-store, attraverso negozi pop-up itineranti collocati strategicamente in occasione delle fashion week delle principali città della moda nel mondo.
Nel mercato italiano, il brand è veramente entrato soltanto dopo l’acquisizione, nell’ottobre del 2021, da parte di N1, una società italiana di moda contemporanea fondata nel 2015 a Milano da Pasquale Morgese e Camilla Barindelli. Con una quota maggioritaria, N1 è riuscito a trasformare gran parte della produzione del brand e tutta la distribuzione Made in Italy. Sin dalla sua nascita, la missione di N1 è sempre stata quella di scoprire e supportare talenti emergenti a cui dare la possibilità di sviluppare la propria identità e creatività mettendo a loro disposizione le sinergie e la produttività dei suoi servizi.
LIVINCOOL brand: i must have per l’estate 2022
Sotto la guida di N1, inoltre, LIVINCOOL è passato dall’essere un brand dedicato alle ragazze a una proposta più fluida, che risponde anche alle richieste del gusto maschile e genderless. Un altro importante obbiettivo del brand è il focus sulla sostenibilità. L’azienda ha, infatti, avviato un piano volto a raggiungere nel medio-lungo termine una produzione il più possibile green, partendo dall’utilizzo di tessuti di provenienza controllata. Caratterizzato da colori vivaci, stampe accattivanti e da uno stile comodo ma dal design ricercato, con la nuova proprietà il marchio manterrà il proprio mood ma diventerà più sofisticato.
Leggi anche: Eau de Parfum Éclat: la terza fragranza di Brioni e Lalique Group
Per la bella stagione che sta per arrivare, LIVINCOOL propone una collezione semplice ma di impatto grazie all’effetto tie-dye e logo classic mini wavy a contrasto. Anche per un clima più caldo, LIVINCOOL non rinuncia ai suoi capi timeless: hoodies e shorts, sapientemente abbinati ai nuovi bikini e cappellini da baseball. I tessuti scelti per questa stagione sono il lycra e il cotone, declinati in delle nuance di colori sgargianti e pastello per un’estate luminosa. I pezzi minimal protagonisti di quest’estate esprimono un senso di freschezza, gioia e libertà.