Search for content, post, videos

Nel cuore di Milano apre Mamba, cocktail bar e cucina Nikkei

Indietro1 di 6

L’eclettico locale che coniuga musica, colori, cocktail e un’innovativa proposta gastronomica

 

Nasce a Milano un nuovo concept che unisce, , ricercati drink e le singolari proposte culinarie dello chef Rafael Rodriguez in un’allegoria di colori, musica e divertimento. Il poliedrico cocktail bar Mamba ha aperto in centro il 3 maggio ed è tutto da scoprire. La nuova e originale apertura si aggiunge al variegato panorama milanese del settore food & beverage, e nella movida della capitale della moda, introducendo un energico stimolo nell’offerta enogastronomica della città, soprattutto grazie alle idee innovative dello chef.

Rafael Rodriguez, di origini peruviane, sta conquistando il cuore dei milanesi con la cucina Nikkei, una particolare fusione tra la tradizione gastronomica giapponese e quella peruviana. Lo Chef vanta numerose esperienze presso cucine italiane e internazionali, come al ristorante Maido di Lima, punto di riferimento mondiale per la cucina Nikkei e oggi settimo nella lista The World’s 50 Best 2021. Rafael ha ottenuto anche numerosi riconoscimenti per aver esportato le tradizioni del proprio paese in una maniera unica e riconoscibile, tra i quali il conseguimento del Premio Miradas 2016 che lo ha consacrato come migliore chef di cucina peruviana in Italia.

Foto: Ufficio Stampa

Locali Colonne Mamba: il locale e le proposte gastronomiche

Mamba propone una carta attentamente studiata e composta da specialità della cucina Nikkei, una serie di piatti ricercati e delicati che possono accompagnare il momento dell’aperitivo o della cena insieme a quello del pranzo, disponibile durante il weekend. Tra le principali proposte in carta troviamo l’ormai celebre ceviche, dadolata di pesce freschissimo con latte di tigre, una selezione di Maki nippo-peruviani e diverse varietà di Nigiri come ad esempio Maki Acevichado, roll di riso farcito con avocado, gambero in tempura, fette sottili di tonno, salsa acevichada, chalaquita e chip di camote. Il cocktail bar, centrale nella proposta di Mamba, comprende l’offerta dei principali cocktail internazionali affiancati da drink tipici della tradizione peruviana come il Pisco Sour. Il locale, inoltre, vanta una selezione di 50 etichette di gin che lo rendono un Exclusive Gin & Tonic Club.

Leggi anche: Degustazioni e passeggiate tra Borghi e ulivi in Umbria

Gli interni del locale sono caratterizzati da uno stile minimalista e colorato, con evidenti richiami alla vegetazione della foresta amazzonica. I toni del verde si esprimono con la presenza di palme, cactus e pattern floreali che contribuiscono a generare un’atmosfera vivace e ispirata alla natura, movimentata dal contrasto con la scritta rossa luminosa al neon che sovrasta la bottigliera. Lo spazio interno si configura attorno ad un grande bancone, circondato da invitanti divanetti disposti lungo le pareti tappezzate di vegetazione e una serie di tavolini adiacenti ad una luminosa vetrata, affacciata sulle Colonne di San Lorenzo. Con l’estate è possibile aprire le vetrate generando una continuità spaziale tra l’interno e il dehors esterno. L’atmosfera vivace è resa ancora più vibrante dalle note jungle e techno minimal dei DJ set in programma durante i fine settimana.

 

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 6