Una nuova destination lifestyle che unisce design, fine dining e motori
South Garage è la casa delle passioni e delle visioni che nasce nel 2012 e dopo un percorso lungo 10 anni inaugura la sede di Milano, in zona Corvetto. Il suo universo abbraccia i mondi dell’abbigliamento, delle moto classiche, e del food & beverage. South Garage riprende la tradizione delle officine americane e diventa un luogo che vuole trasferire l’eccellenza raggiunta nel mondo dei motori anche in quello dell’hospitality per proporre un concept multidisciplinare tra moda, design e lifestyle. Per festeggiare il suo decimo anno di attività, South Garage trasforma lo spazio motorcycle di via Brizi 4 in un concept store che unisce in un’unica location tutte le passioni del bon vivre non per forza soltanto maschili.
Ciò che ha portato South Garage a essere un brand di lifestyle è stata la ricerca condotta fin dal primo giorno e l’esclusività della sua offerta. Ogni proposta è valutata secondo i criteri soggettivi dei fondatori che grazie alla loro visione li hanno resi “per tutti” cercando di sorprendere ogni volta. Dalla scelta dei marchi di abbigliamento e accessori dello shop, all’esperienza culinaria del bistrot, alle opportunità di personalizzazione delle moto. Tutto deve essere unico e speciale, per essere coerenti con la mentalità che ha fatto nascere e crescere questa realtà.Il progetto è anche destinato a diventare il motore per la gentrification della zona. Milano ha accelerato la sua estensione verso sud grazie alla nascita di altri poli culturali di rilevanza internazionale e South Garage, grazie al suo fermento, si ripromette di rendere l’area di Corvetto uno tra i cool spot della città.
South Garage Bistrot Milano: dalla moda al food & beverage
Il negozio è leader indiscusso della customizzazione di moto e primo rivenditore Triumph d’Europa, South Garage amplia i suoi orizzonti dando vita al suo bistrot e proponendosi, oggi, come uno spazio multidisciplinare che racchiude, inoltre, il più grande flagship store Triumph del continente, la boutique, l’atelier e il Gentleman’s Club che sarà aperto a ridosso dell’estate. Lo spazio è grande oltre 3000 mq, perfetto per vivere un’esperienza “su misura” a 360º che va dalla cura e manutenzione delle moto, all’abbigliamento, con la boutique ricca di brand ricercati e dal forte heritage. Il negozio di abbigliamento è la perfetta rappresentazione del pensiero che anima South Garage. Ogni pezzo presente in negozio ha una storia da raccontare e uno stile preciso. Dei brand più storici si scelgono solo le capsule collection che raccontano l’affinità di valori, delle novità si condivide la visione e la manifattura non industrializzata. La discriminante per essere scelti è l’anima artigianale e sincera che ogni capo racchiude e il modo in cui è stato fatto.
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Accanto alla boutique si trova il bistrot che per cena cambia veste e diventa osteria contemporanea. L’experience è diversa, sempre sorprendente, senza mutare l’approccio creativo: per pranzo piatti perfetti per business lunch sia per sapori sia per qualità nutrizionali, per cena la sperimentazione sale al comando e reinterpreta i classici utilizzando soltanto ingredienti eccellenti. La cucina guidata dal giovanissimo executive chef Marco Pietrafesa che lavora su tecniche innovative per reinventare la tradizione minimizzando gli scarti grazie a un approccio moderno e sostenibile alla ristorazione. Il bar, invece, è in mano a Filippo Sisti, mixology freak e Triumph passionate. Anche lui ha rielaborato i cocktail più famosi utilizzando soltanto infusi ed estratti homemade insieme ai distillati più pregiati. In più, il bancone offre una esperienza di creazione di drink freestyle inventati al momento a seconda dei gusti del cliente che è seduto accanto alla vetrata che si affaccia sull’ingresso dell’officina atelier.