I giovani talenti del design italiano per una collezione senza etichette
Campari Soda, l’iconico brand di aperitivi, presenta la collaborazione esclusiva con Fabrica, la fucina creativa fondata da Luciano Benetton e Oliviero Toscani che accoglie giovani talenti provenienti da tutto il mondo. L’intero ricavato della vendita contribuirà alla realizzazione del programma di workshop e conferenze che accompagna i giovani residenti di Fabrica nel proprio percorso di ricerca e crescita professionale, in uno scambio continuo con i più importanti esponenti internazionali del mondo del design, della cultura e della comunicazione.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932. In quell’anno, infatti, Davide Campari, imprenditore illuminato e grande appassionato d’arte, creò il primo aperitivo monodose della storia e chiese a Fortunato Depero di disegnare l’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl. Campari Soda è quindi da oltre ottant’anni simbolo di autenticità e di vicinanza priva di maschere e convenzioni sociali per legarsi ad altri individui che condividono uguali valori, sempre #SenzaEtichette.
Campari Soda Fabrica:
Una serie di piccole ma grandi idee nate in uno dei centri di formazione legati alla comunicazione più
accreditati nel panorama nazionale, che prevede una contaminazione continua tra diverse discipline quali
design, fotografia, video, grafica, musica e digital. L’approccio di Fabrica parte da un’ispirazione rinascimentale, dotata di un approccio all’apprendimento costante e realizzato tramite l’esercizio e la sperimentazione. Una filosofia che si sposa perfettamente con quella di Campari Soda, da tempo ormai impegnata nella formazione di giovani talenti legati al mondo del design, per stimolare la creazione di opere uniche e al tempo stesso in linea con il proprio stile #senzaetichette, che da sempre contraddistingue il brand.
Leggi anche: South Garage celebra dieci anni e apre a Milano Cafè & Bistrot
Dopo un percorso di 3 mesi che ha visto i designer di Fabrica impegnati nello sviluppo progettuale e pratico del progetto assegnatogli, il risultato finale è stata una serie di oggetti pensati per la vita quotidiana e per attribuire a quest’ultima un tocco di vivacità e di colore in puro stile Campari Soda, senza etichette. Dai post-it #senzaparole, per scrivere tutto ciò che si ha in mente, alla comoda e stilosa borsa #maipiùsenza; dal ventaglio #senzapensieri che spazza via ogni preoccupazione al portabottiglie #senzaghiaccio, per portare sempre con sé il proprio Campari Soda; dallo specchio #senzafiltri, per mostrarsi proprio come si è, allo speaker #senzafili, per ascoltare musica dovunque; fino al calendario #senzaappuntamento, per vivere la vita senza fretta e alle piastrelle #senzaprecedenti, per arredare anche la propria cucina in modo totalmente #senzaetichette.