Search for content, post, videos
Indietro1 di 3

Sofable By Mantellassi è il nuovo brand d’arredamento che coniuga l’artigianalità e il saper fare.

Sofable By Mantellassi è il nuovo brand della storica azienda toscana di arredi di lusso Mantellassi 1926. L’azienda è a conduzione famigliare e di proprietà dell’omonima famiglia da cinque generazioni. Proprio l’ultima generazione ha dato vita a questo progetto il cui nome è caratterizzato da due anime. La prima è Sofable, che vuole rimandare ai concetti di morbidezza, accoglienza, comodità, calore, novità e giovinezza. Affianco a questo troviamo il nome con il quale l’azienda si presenta sul mercato da circa 100 anni, cioè Mantellassi. Con ciò si vuole rappresentare la tradizione, le radici, il know how, l’esperienza, l’alta gamma e l’artigianalità che da sempre caratterizzano l’azienda madre.

Leggi anche: Lodes, il nuovo showroom in Brera è un tempio della luce

Sofable By Mantellassi nasce dalla volontà della quinta generazione della famiglia con l’obiettivo di coniugare l’artigianalità e il saper fare, garantiti da oltre 90 anni di esperienza nel luxury style. Dalla bottega al salotto. La collezione di divani e arredi si fonda su una proposta di stile che non scende a compromessi sulla qualità. Un’estetica senza tempo unita alla ricerca del massimo comfort per il cliente. Risultato: divani fatti rigorosamente a mano e autenticamente Made in Tuscany, in ogni fase della produzione. Creati con materiali certificati, scarti ridotti al minimo e rispetto per gli artigiani, che con il loro lavoro rappresentano il vero patrimonio dell’azienda e di ogni singolo prodotto. La produzione avviene interamente nel sito artigianale di Pistoia, dove i falegnami intagliano il legno, le sarte cuciono i rivestimenti e i tappezzieri modellano il comfort di divani, poltrone, letti e complementi, per arredi total look adatti a tutti gli ambienti.

Divano Placido – Sofable by Mantellassi
Foto: Ufficio Stampa Master Communication

Sofable by Mantellassi: il nuovo Show Room

Sofable by Mantellassi è nato dapprima in versione virtuale offrendo ai clienti solo la possibilità di compare online sull’e-commerce sofable.com. Ma la voglia di affiancare personalmente il cliente durante tutti le fasi d’acquisto ha portato all’apertura del primo Show Room milanese. Questo si trova in Viale Premuda 19 raggiungibile a Piedi da San Babila ampio e moderno dall’atmosfera accogliente e raffinata al contempo. Il nuovo atelier artigianale è ospitato su due livelli per totali 250 mq ed è un ambiente . Qui, il visitatore, potrà vivere a pieno e toccare con mano l’approccio By Mantellassi, conoscerne la visione e i valori solidi che fondano il marchio. Inoltre, i clienti potranno realizzare i propri desideri partendo da un disegno su pianta, o da un’idea, per portare a casa l’autenticità e il fascino inconfondibile dell’opera dei maestri artigiani di tradizione toscana, con un enorme valore a prezzo di fabbrica.

In atelier si potranno vedere e toccare con mano alcuni arredi, come per esempio il divano Placido e la poltrona Pelè. Il divano Placido è componibile e unisce comodità ed estetica. La semplicità delle linee e la modularità lo rendono adattabile a molti tipi di ambiente, pur mantenendo la sua anima di un divano moderno. La sua maxi seduta può arrivare fino a 85 cm di larghezza ciascuna e i comodi braccioli imbottiti garantiscono al cliente il comfort che cerca. La poltrona Pelè, omaggio al grande calciatore, è stata disegnata e prodotta da Giulio Mantellassi come rivisitazione della famosa Egg chair degli anni ’50. È realizzata in pelle crust, conciata al naturale, cucita a mano e anticata secondo le antiche tecniche degli maestri pellettieri toscani. La struttura si appoggia su una base in acciaio, acidato a mano, presenta un meccanismo girevole, armonico ed oscillante, per un comfort garantito.

Sofable by Mantellassi

Divano Placido in pelle bronco brown – Sofable by Mantellassi
Foto: Ufficio Stampa Master Communication

Indietro1 di 3