Presentata in edizione limitata la versione Fortemarmina del famoso gioco da tavolo Monopoly.
“Monopoly – un giorno a Forte dei Marmi” è una edizione limitata del famoso gioco da tavolo pensato in chiave charity sul territorio. A lanciare l’iniziativa è il giovane imprenditore della multinazionale di giocattoli Dimian, Michael Rothling. Lo stesso imprenditore spiega: “Sono veramente sorpreso dell’ottimo riscontro. Sono presenti quasi tutte le realtà storiche del paese,
dai negozi lusso agli hotel stellati, fino alle farmacie, stabilimenti balneari e agenzie immobiliari. Il vero obiettivo è di garantire una donazione per Croce Verde e Misericordia. Da un punto di vista più ludico il Monopoly di Forte dei Marmi potrà essere l’occasione per organizzare eventi estivi, tornei di gioco o momenti di socializzazione”.
Leggi anche: Gioia di vivere l’estate nelle collezioni Summer Jewels
L’esclusivo aperitivo di lancio, Monopoly Game Evening & Bollicine, si è svolto giovedì 30 giugno presso l’Augustus Beach Club. A questa serata hanno partecipato personalità e socialité fortemarmine molto conosciute. Tra cui, Stefano Busà, volto celebre della Capannina di Franceschi. Durante questo evento è stato posizionato un tappeto Monopoly 3×3 mt esattamente uguale al piano di gioco della versione Fortemarmina. Gli ospiti, con dress code total white con un tocco di azzurro Monopoly, hanno potuto impersonificarsi in vere e proprie pedine real-size. Inoltre, i partecipanti hanno potuto giocare anche con l’edizione limitata vera e propria.
Monopoly un giorno a Forte dei Marmi: l’edizione limitata
Questa iniziativa è stata molto apprezzata da chi opera sul territorio. Sono 26 gli sponsor che troveremo sul tabellone. Tra questi troviamo l’Augustus Hotel & Resort, che con le sue ville, il suo parco e la sua storia, da oltre 70 anni è protagonista indiscusso di Forte dei Marmi e della Versilia. Anche Nardini Forniture è un main sponsor di questo progetto. Infatti, grazie ai suoi arredi si è riusciti ad enfatizzare l’effetto Oasi del Bambaissa, presso il ristorante e bar dell’Augustus Beach Club. Le caselle del tabellone sono 26, esattamente con gli sponsor. L’Augustus Hotel & Resort rimpiazza una delle 26 caselle-icone del famoso tabellone, tutte andate a ruba tra i commercianti fortemarmini. Più precisamente si colloca sulla casella “blu”, per chi ricorda la versione originale Viale dei Giardini a fine del tabellone, che tutti ambivano a possedere.
Sul tabellone e sulle caselle si trovano rappresentati tutti i luoghi più amati del Forte: non mancano il Pontile ed il Fortino, valorizzando la rinomata località simbolo della “Dolce Vita” attraverso i suoi luoghi caratteristici e suggestivi scenari. Anche le pedine classiche del Monopoly sono sostituite da segnapunti che hanno a che fare con il mare e la spiaggia come le infradito, gli occhiali da sole, il gelato e altro ancora. Ma dove si può acquistare questa verisone limited edition? Sicuramente presso tutti i 26 sponsor del progetto. Poi Nello storico e celebre store di arredo Nardini Forniture in Via Provinciale a Forte dei Marmi. Ed infine, dall’e-commerce “Augustus Style” (shop.augustushotelresort.com). Per ora questa versione sta spopolando tra gli influencer su Instagram, che grandi fruitori della località d’estate vogliono poterla vivere tutto l’anno.