Il Laguna Faro Suites, hotel di lusso a Grado progettato da Patricia Urquiola, ha scelto Quadrodesign.
Grado è una località turistica dell’Alto Adriatico, situata tra Trieste e Venezia. È la meta preferita di numerosi turisti italiani e stranieri che, da diverse generazioni, scelgono una vacanza all’insegna del sole e del mare, a misura di famiglia, in una dimensione di relax e sicurezza, lontani dallo stress del quotidiano. Proprio in questo luogo, dove l’equilibrio tra uomo e natura è così importante e delicato, si trova il Laguna Faro Suites. Progettatto da Paricia Urquiola vuole essere un hotel di lusso dall’atmosfera domestica.
Leggi anche: Carl Hansen & Søn rilancia la serie Asserbo di Bøerge Mogensen
L’Hotel Laguna Faro Suites si inserisce nel panorama di Grado con la volontà di recepire tutti i piccoli dettagli di bellezza che lo rendono unico. Proprio per questa ragione ogni singolo singolo arredo della struttura è stato scelto con attenta cura, andandone a curare ogni minimo dettaglio. In particolare nelle 34 suites sono stati scelti pezzi d’arredo appartenenti alle più apprezzate firme di design. Tra queste spicca Quadrodesign, azienda Made in Italy specializzata nella realizzazione di rubinetti da bagno e da cucina.
Quadrodesign per gli interni dell’hotel Laguna Faro Suites
Il brand Quadrodesign è stato scelto per curare i rubinetti dell’ambiente bagno mentre per lo spazio wellness ha fornito la serie Source. Quest’utlima è una collezione che rispecchia il concept dell’albergo grazie al suo design essenziale e pratico nella fruibilità. Le forme semplici e minimali la rendono unica nel suo genere per adattabilità, resistenza, solidità ed eleganza. Inoltre, essendo in acciaio inossidabile, garantisce i più alti standard qualitativi e di durata, temi oggi centrali nel mondo contract. Oltre agli elementi naturali del luogo si è voluto inserire all’interno del progetto anche il ricordo del gesto dell’uomo che ha adattato le proprie abitudini e tecnologie all’ambiente che lo circonda.
Da qui un forte rimando all’utilizzo di corde, paglia, canne e legno, elementi che si ritrovano nelle tradizionali costruzioni chiamate Casoni, un tempo abitate dai pescatori lagunari, e che hanno guidato le scelte progettuali. In questo scenario Source, serie non invasiva, ben si presta a completare le 34 suite e camere dell’hotel dall’atmosfera domestica, quasi tutte affacciate sul litorale, concepite dallo studio della nota designer Patricia Urquiola con toni caldi. Un albergo dotato di tutti i comfort e le attenzioni a cui un moderno e sofisticato viaggiatore può aspirare.