Tinder: come trovare l’amore durante la cuffing season
L’arrivo dell’inverno dà inizio a quella che viene definita la cuffing season, ossia la “tendenza” a ricercare un partner durante la stagione più fredda. I giovani single lo sanno, non vi è sensazione migliore di stare accoccolati con qualcuno sotto le coperte a guardare un film o a bere un tè caldo. Per non parlare della fatidica domanda che ogni Natale puntualmente ritorna: “Ma il fidanzatino?” e che almeno quest’anno vorremmo risparmiarci.
Leggi anche: Vanity Fair Stories 2022: le storie che cambiano il mondo
Cuffing Season: il fenomeno sempre più di “tendenza”
Il fenomeno della cuffing season è stato confermato anche da alcuni dati provenienti dalle app di incontri, che hanno registrato negli ultimi anni un considerevole aumento di persone iscritte e di match, soprattutto nei mesi di ottobre e novembre. Per aiutare i suoi membri a trovare qualcuno che scaldi loro il cuore, Tinder ha raccolto una serie di curiosità e trucchetti utili da sapere per affrontare al meglio il gelido inverno.
Tinder: 4 consigli per conquistare il vostro potenziale match
Per prima cosa è fondamentale scrivere una bella bio, in quanto vi farà apparire più autentici e interessanti. Spiegate il vero motivo per cui siete su Tinder ed evitate frasi come “Sono nuovo su Tinder, divertiamoci” perché non vi aiuterà a conquistare il partner. Consiglio spassionato: less is more, non dilungatevi troppo e usate il potere delle emoji. Il secondo punto è scegliere con cura le foto, meglio se almeno 4, che raccontino voi stessi e le vostre passioni. Un utente impiega solo pochi secondi per decidere se fare Swipe a destra o no. Ecco perché una bella foto è essenziale per fare una buona impressione.
Leggi anche: Torna il PhotoVogue Festival, con un’edizione ispirata a Susan Sontag
Dopo il match, non siate timidi e prendete l’iniziativa, scrivendo voi per primi. Evitate di iniziare con il solito e noioso “Ehi”, ma approcciate dimostrando che siete davvero interessati, commentando magari qualche dettaglio che avete notato nella bio del vostro Match. Infine, la sicurezza viene prima di tutto! Almeno al primo appuntamento incontratevi in un luogo pubblico e prendetevi del tempo per conoscervi. Tinder mette anche a disposizione le funzioni sicurezza dell’app che vi aiuteranno a non incorrere in situazioni spiacevoli.